Che cos'è WeChat?

Che cos’è WeChat? Reviewed by on . Rating: 4

WeChat è la nuova app di messaggistica pubblicizzata in tv da Leo Messi, completamente gratuita sta sbaragliando la concorrenza. Creata dal gigante giapponese Tencent l’app è bella e facile da utilizzare, permette di chattare con i propri amici attraverso iPhone, Android, BlackBerry Windows Phone, Java e Symbian .

Grazie alla nuova app è possibile scambiare messaggi di testo, video, immagini, file audio e anche fare videochiamate e creare chat di gruppo.

Un divertente utilizzo di WeChat sono le conversazioni di gruppo, l’app si trasforma in una sorta di Walkie Talkie, quando sul display la spia luminosa diventa verde si può parlare, in questo modo si parla uno alla volta senza soprapporsi.
La possibilità di effettuare videochiamate potendo passare dalla modalità video a quella audio rende WeChat un concorrente diretto di Skype.

A differenza di WathsApp, che non ha mai rilasciato una versione ufficiale per PC, WeChat consente di chattare anche da computer.
Con la funzione Agita puoi fare nuove conoscenze, basta agitare il telefono per trovare altre persone intorno a te che fanno lo stesso, una volta individuate seleziona quelle che più ti stuzzicano e mandagli un messaggio per iniziare a conoscerle tramite chat.

WeChat integra anche un editing fotografico senza bisogno di programmi è possibile scattare una foto e modificarla grazie a tantissimi filtri, inoltre è possibile condividere sui social network i “migliori momenti” basta scattare la foto per immortalare l’istante speciale scrivere un messaggio e WeChat lo caricherà su Facebook e sul social integrato.

WeChat inoltre permette di creare una lista nera di contatti che proprio non volete, parlare con personaggi famosi tramite gli account ufficiali e inviare messaggi multipli.
Inoltre la nuova app di instant messaging consente di personalizzare e abbellire i messaggi con adesivi colorati, tantissime emoticon e sticker gratuiti.

Per accedere a tutti i servizi offerti da WeChat dovete semplicemente scaricare l’app e registrarvi, le registrazione può avvenire o attraverso l’account Facebook o con il numero di telefono che non apparirà alle persone con cui chattate.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|