Chi c'è dietro la maschera di Adam Kadmon?

Chi c’è dietro la maschera di Adam Kadmon? Reviewed by on . Rating: 3.5

Adam Kadmon è un personaggio immaginario e misterioso che fa la sua prima comparsa sul Web nel 2005, successivamente viene ripreso nella trasmissione radiofonica lo Zoo di Radio 105 e dal 2009 fa la sua comparsa a Mistero, un programma televisivo in onda su Italia Uno che tratta di misticismo, fenomeni paranormali, ufologia. Nella trasmissione Adam Kadmon è diventato una presenza fissa e tiene una rubrica Le teorie di Adam Kadmon.

Nella trasmissione Adam Kadmon viene presentato come una sorta di supereroe misterioso sostenitore della teoria del complotto, si presenta con una maschera che ne nasconde parzialmente il volto e abiti scuri, il simbolo attribuito è un caduceo (bastone con due serpenti attorcigliati) avvolto da un uroboro (serpente che si morde la coda).

Il nome del personaggio deriva da Adam Qadmon, cioè “uomo delle origini” o “umanità incontaminata” il termine indica infatti l’uomo supremo inteso come modello ancestrale, celeste e metafisico da cui l’umanità ha avuto origine.

Adam Kadmon sostiene di essere costretto a mantenersi nell’anonimato perché in seguito a delle sue indagini persone a lui vicine sono state uccise per mano di poteri non meglio specificati, per proteggere la sua famiglia quindi deve restare mascherato.

Non è stato rivelato il nome ne della persona che lo interpreta nella trasmissione televisiva Mistero ne il nome del doppiatore o di chi scrive i testi. Mentre a Radio 105 Anam Gnammo (parodia del personaggio Adam Kadmon) è interpretato dal doppiatore Christian Iansante.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|