Come accedere ai tabulati telefonici

Come accedere ai tabulati telefonici Reviewed by on . Rating: 3.5

Consultare i tabulati telefonici risulta molto utile per tenere sotto controllo il costo della bolletta telefonica, consultarne i dettagli e verificare come è stata utilizzata la linea telefonica, per esempio nel caso di un genitore che vuole controllare il figlio.

Se prima risultava difficoltoso avere i tabulati telefonici oggi grazie ad internet è possibile consultarli velocemente direttamente online, basta iscriversi all’area riservata ed essere intestatari della linea.

Come fare

  1. Se desiderate accedere ai tabulati telefonici e recuperare le telefonate fatte dal vostro cellulare la procedura è piuttosto semplice, basta infatti iscriversi al sito del vostro operatore telefonico TIM, Wind, Tre e Vodafone per riuscire a vedere i tabulati telefonici del cellulare relativi alle chiamate effettuate.

  2. La procedura è simile per tutti e quattro gli operatori telefonici e consiste nel collegarsi al sito del operatore, registrarsi e consultare i tabulati.

  3. Esistono però delle limitazioni alla consultazione dei tabulati telefonaci, per motivi di Privacy (in adempimento del decreto legislativo 196 del 2003) le ultime tre cifre del numero di telefono chiamato sono nascoste.
    Inoltre possiamo consultare solo i tabulati dei numeri di cellulare intestati a noi, infatti viene inviato un messaggio con un codice segreto da utilizzare per confermare la nostra identità.
    Esiste anche un limite temporale, si possono consultare solo le chiamate relative ad un determinato periodo, per la Vodafone ad esempio solo degli ultimi 180 giorni.

  4. Nel dettaglio delle chiamate trovate le informazioni su data, ora, numero di telefono, costo, località o tipologia del servizio utilizzato, inoltre potrete consultare anche le informazioni relative agli SMS, agli MMS inviati (data, ora, costo, numero a cui è stato inviato il messaggio) e al traffico internet.
    In questo modo potete tenere sotto controllo le vostre spese, verificarne i dettagli e controllare comodamente online il traffico effettuato.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|