Come acquistare credito su Skype

Come acquistare credito su Skype Reviewed by on . Rating: 4.5

Dopo aver visto come scaricare e installare Skype vediamo ora come acquistare credito Skype per poter effettuare, a tariffe convenienti, telefonate dal computer. Occorre ricordare comunque che le chiamate, le videochiamate e le chat tra PC sono sempre gratuite, il credito serve solo se si vuole telefonare a cellulari o numeri fissi, inviare SMS o accedere agli hotspot WIFI.

Come fare

  1. Per ricaricare Skype occorre avere una carta di credito, una ricaricabile tipo la Posta Pay, o un conto Paypal.

  2. Avviate il programma cliccando sull'icona ed effettuate il login inserendo username e password. Quindi cliccate in alto a destra su Skype, nel menù a tendina troverete la voce Acquista credito Skype, cliccateci sopra e attendete che si apra la nuova finestra, scegliete il credito che volete aggiungere quindi cliccate Continua. Potete scegliere anche l'autoricarica spuntando la relativa voce, in questo modo quando il vostro credito scende sotto i 2 euro Skype verrà automaticamente ricaricato dell'importo selezionato così da risparmiare tempo e disagi.

  3. Compilate quindi il modulo relativo ai dati di fatturazione inserendo nome, cognome, indirizzo, città, cap e la nazione e cliccate Avanti, spuntate il metodo di pagamento scelto ed accettate le condizioni del servizio, se avete scelto Paypal digitate l'indirizzo altrimenti mettete il numero della carta. Per completare l'operazione di ricarica del credito Skype cliccate su Acquista, nel caso dobbiate verificare il conto cliccate su Verifica pagamento ed accedete alla pagina che si apre. Al credito di 10 euro che ricaricate dovete aggiungere il 15% di iva per un totale di 11,5 euro.

  4. Dopo un periodo di inattività di 180 giorni il credito Skype risulta non più attivo e necessita di essere riattivato, il credito non è comunque rimborsabile. Con Skype non è possibile chiamare servizi d'emergenza.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|