Come acquistare e montare il Telepass

Come acquistare e montare il Telepass Reviewed by on . Rating: 4

Grazie al Telepass Family gli automobilisti possono usufruire della corsia privilegiata ed evitare le code chilometriche ai caselli autostradali. Con il telepass la sbarra si apre automaticamente senza doversi fermare a pagare il pedaggio.
Per richiedere il telepass occorre solamente avere un conto corrente postale o bancario, ma vediamo in dettaglio come fare.

Come fare

  1. Se hai un conto BancoPosta in cui viene accreditato lo stipendio o la pensione puoi compilare il modulo di adesione e ritirare immediatamente il Telepass Family, se la posta è abilitata alla consegna altrimenti devi attendere 3 giorni. Per ritirare il telepass occorre il numero della targa dell’auto, un documento personale valido (carta di identità, passaporto, patente) e, nel caso sia un’altra persona a ritirare il dispositivo, anche una delega scritta e il contratto da te firmato, oltre ad un suo documento di riconoscimento.

  2. Presso la banca, se la tua banca è abilitata al servizio puoi ritirare direttamente il telepass altrimenti devi recarti presso un Punto Blu o un Telepass Point con il contratto.

  3. Presso i Telepass Point o i Punto Blu puoi ritirare direttamente il dispositivo, occorre solo avere un bancomat o una carta di credito convenzionati oppure se la tua banca è convenzionata puoi presentarti con l’IBAN. Il telepass verrà spedito a casa appena la banca dà l’autorizzazione.

  4. Se invece non vuoi muoverti da casa puoi richiederlo comodamente online. In questo caso occorre avere una carta di credito Agos, American Express o CartaSì oppure con l’IBAN se la tua banca è convenzionata.

  5. Lo stesso telepass può essere utilizzato al massimo su due vetture.

  6. Una volta in possesso del telepass non ti resta che montarlo. Per garantire la corretta apertura della sbarra del casello autostradale il dispositivo deve essere posizionato sul parabrezza in alto al centro mediante l’apposito adesivo, non superare i 30 km/h al casello.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|