Come acquistare su eBay

Come acquistare su eBay Reviewed by on . Rating: 4

eBay è il sito di aste online più famoso al modo, fare acquisti diretti o partecipare alle aste per aggiudicarsi a prezzi molto convenienti qualsiasi prodotto è molto semplice e veloce. Ecco come fare per acquistare su eBay.

Come fare

  1. Per prima cosa collegati al sito www.ebay.it e registrati per creare il tuo account. Clicca su registrati in alto a sinistra e compila il modulo relativo ai dati personali, indicando nome, cognome, indirizzo, telefono, mail, id eBay e password, quindi clicca su Invia. Verifica l’account collegandolo ad una carta di credito o prepagata o attraverso il codice di verifica ricevuto via sms. Completa infine la registrazione cliccando sul link che ti è arrivato via mail.

  2. Su eBay è possibile acquistare subito l’oggetto scelto (Compra subito) al prezzo stabilito dal venditore, partecipare alle aste, si aggiudica il pezzo chi offre di più, oppure fare una proposta di prezzo al venditore (Fai una proposta).

  3. Partecipare ad un asta è semplice basta inserire la propria offerta nell’apposito spazio e cliccare sul pulsante “Fai un’offerta” il sistema farà le puntate fino al raggiungimento della cifra stabilita. Se vinci l’asta riceverai una mail che ti avviserà della vittoria e ti darà le indicazioni per completare la transazione. Clicca sul link che ti rimanda alla pagina eBay per completare l’acquisto, attenzione una volta che clicchi su Compra sarai vincolato all’acquisto. Indica il metodo di pagamento scelto (carta di credito, carta prepagata, paypal, vaglia postale o bonifico) e conferma cliccando su Continua e procedi per completare l’acquisto.

  4. Quando hai ricevuto il pacco con il tuo acquisto lascia un feedback sulla pagina del venditore in modo che gli altri utenti possano sapere se il venditore è affidabile o meno.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|