Come applicare correttamente lo smalto per unghie

Come applicare correttamente lo smalto per unghie Reviewed by on . Rating: 3.5

Per avere mani impeccabili le unghie devono essere curate alla perfezione, con l’arrivo della bella stagione sugli scaffali iniziano ad apparire gli smalti di mille colori diversi, nuance pastello e colori accesi sostituiscono le texture più scure utilizzate durante l’inverno. Scelto lo smalto più adatto alla vostra personalità e che si adatti perfettamente alla vostra carnagione, vediamo come applicarlo al meglio per evitare pasticci.

Come fare

  1. Scegliete lo smalto adatto, se avete una carnagione chiara potete optare per il classico ed intramontabile rosso oppure osare con un blu, un nero o un bordeaux scuro oppure restare su colori pastello, per le carnagioni olivastre o per le pelli abbronzate oltre al blu ottimi colori sono il verde scuro, ruggine, marrone cioccolato, bronzo metallizzato. Considerate anche la forma dell'unghia, i colori chiari e accesi tendono ad “allargare" le unghie strette, mentre i colori scuri fanno apparire più affusolate le unghie larghe.

  2. Preparare le unghie ed eseguire una corretta manicure. Rimuovete l'eventuale vecchio smalto con un prodotto delicato quindi immergete le unghie in acqua tiepida in cui avete aggiunto qualche goccia di olio di mandorle dolci, in questo modo le pellicine si ammorbidiscono e risulta più facile rimuoverle.

  3. Per uniformare la superficie e prevenire l'ingiallimento delle unghie stendete prima dello smalto una base trasparente nutriente e protettiva utile per rinforzare le unghie, quindi attendete che si asciughi perfettamente.

  4. Agitate la boccettina dello smalto in modo da uniformare il colore quindi prelevate con il pennellino la giusta quantità di prodotto, tenendo il pennellino tra pollice e indice fate una passata prima al centro poi una a destra e una a sinistra. Per fare apparire le unghie più affusolate lasciate circa un millimetro di spazio ai lati. Lasciate asciugare bene lo smalto quindi se necessario stendete una seconda mano.

  5. Per far durare più a lungo lo smalto applicate per ultimo il top coat, uno smalto trasparente che oltre a garantire una migliore resistenza mette in risalto la brillantezza del colore.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|