Come aprire un account di email con Libero Mail

Come aprire un account di email con Libero Mail Reviewed by on . Rating: 4

La mail di libero è uno dei servizi di posta elettronica più utilizzati in Italia, puoi scegliere la versione gratis o quella a pagamento, nella versione free hai 1 GB di spazio per le mail, assistenza standard e accesso da PC, mobile e tablet, nella versione a pagamento (Mail Plus 19,99 € IVA inclusa all’anno ), disponi di 5 GB di spazio, non ricevi pubblicità e puoi usufruire dell’assistenza premium, le tue richieste verranno prese in carica prima di tutte le altre, inoltre hai l’accesso da PC, mobile e tablet con qualsiasi programma di posta (POP/IMAP).

Oltre a Libero mail ci sono molte altre alternative altrettanto valide tra cui Gmail, Hotmail, Virgilio Mail o Yahoo!Mail.

Come fare

  1. Per creare un account Libero mail devi accedere al portare di Libero digitando nella barra del browser libero.it e cliccare su Mail e su Registrati ora. Scegli la versione gratuita o quella a pagamento.

  2. Compila il modulo online con i tuoi dati personali (nome, cognome, data di nascita, provincia, sesso) inserisci quindi l'username (Libero ID) che andrà a formare il tuo indirizzo di posta (è la prima parte dell'indirizzo email, quella che va prima della @) e la password che deve essere sicura e rimanere segreta, se l'indicatore diventa verde la password è sufficientemente sicura. Scegli anche una domanda posta dal sistema alla quale dovrai rispondere, nel caso in futuro dimenticassi la password la potrai recuperare tramite questa domanda che ti verrà riproposta e alla quale dovrai dare la risposta inserita in questo momento. Scegli una domanda alla quale solo tu sai rispondere correttamente. Puoi inserire anche il numero di cellulare e un indirizzo mail alternativo per recuperare velocemente la password dimenticata. Leggi e accetta quindi le condizioni contrattuali, mettendo il segno di spunata, e ricopia il codice riportato nell'immagine.

  3. Terminato clicca registrati, il tuo indirizzo mail libero è pronto, terminata la registrazione puoi utilizzare subito la tua nuova casella di posta elettronica.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|