Come aprire una casella di posta Virgilio Mail

Come aprire una casella di posta Virgilio Mail Reviewed by on . Rating: 3.5

Aprire una casella di posta elettronica con Virgilio è facile, veloce e gratuito. Virgilio Mail fornisce ben 3 GB per conservare e archiviare tutte le mail, inoltre inviare allegati anche di grosse dimensioni, fino a 2 GB, è molto più semplice infatti una volta inviato l’allegato viene caricato su Virgilio Mail e al destinatario viene inviato il link per poterlo scaricare, in questo modo la casella di posta non viene intasata.

Inoltre tutta la posta non gradita (spam) viene automaticamente messa in posta indesiderata e gli allegati pericolosi eliminati grazie ai filtri antispam e antivirus.

Vediamo ora come aprire una casella di posta elettronica con Virgilio Mail.

Come fare

  1. Collegatevi alla pagina di Virgilio Mail (http://mail.virgilio.it/) e cliccate sul pulsante arancione Registrati per creare un account Virgilio mail, compilate quindi il modulo di registrazione inserendo i vostri dati personali (quelli contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori) scegliete quindi l'username che andrà a comporre l'indirizzo di posta e immettete una password sicura in modo da proteggere le vostre mail da malintenzionati. Selezionate anche una domanda, nel caso in futuro vi dimenticaste la password vi verrà riproposta la domanda scelta alla quale dovrete fornire la risposta data al momento della registrazione.

  2. Leggete e accettate le condizioni contrattuali quindi inserite il codice di conferma indicato nell'immagine e cliccate sul pulsante arancione Registrati.

  3. Una volta creata la casella di posta elettronica basta cliccare sul tasto arancione Accedi, inserite quindi username e password e cliccate su Entra.

  4. Con Virgilio Mail potete inviare e ricevere mail senza installare nulla sul vostro PC, facendo tutto direttamente online. Virgilio permette anche di configurare la vostra mail sul programma di posta elettronica che preferite, potete infatti consultare la posta attraverso client quali Outlook Express.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|