Come archiviare foto su iCloud

Come archiviare foto su iCloud Reviewed by on . Rating: 4

iCloud è un servizio per salvare dati, come per esempio le foto, in rete e per la sincronizzazione dei dati salvati su vari dispositivi. Su iCloud si accede tramite pc e dispositivi mobili come smartphone, tablet, ecc.

Come fare

  1. Salvare le foto su iCloud, come anche posta, contatti,ecc., è molto semplice. Per quanto riguarda i pc Windows, bisogna innanzitutto, avere un ID Apple. Scaricato e installato il programma lo si apre e si fà il login sulla pagina principale usando in nostro ID Apple. Una volta loggati si entra nel programma è bisognerà spuntare sui quadratini dei dati che si intende sincronizzare su iCloud e dopodiché si cliccherà sul tasto OK per salvare i cambiamenti effettuati. iCloud sincronizzerà la posta, i contatti, i calendari e le attività con Outlook, i preferiti con Internet Explorer o Safari mentre invece le foto verranno salvate sulla cartella che sceglierete voi cliccando sul tasto opzioni accanto al riquadro con scritto streaming foto.

  2. Sul Mac, invece, iCloud è già integrato nel sistema operativo e non sarà necessario scaricarlo. Per configurare iCloud bisognerà accedere su preferenze di sistema, si cliccherà sull' icona di iCloud e si metterà la spunta accanto agli elementi da sincronizzare col programma. Sul Mac i contatti verranno sincronizzati con la rubrica indirizzi di OS X, le foto con iPhoto, i calendari con iCal e i preferiti su Safari.

  3. Su iCloud si può visualizzare lo stato dettagliato dei dati salvati cliccando su gestisci e, volendo, acquisire altro spazio online per il backup cliccando sul pulsante acquista più spazio. Il programma offre gratuitamente fino a 5 GB di spazio.

  4. Questo servizio della Apple è facile per quanto innovativo, infatti, una volta abilitato come spiegato sopra, il programma è totalmente automatico e si immetterà nelle impostazioni di salvataggio di un file anche tramite app. Per esempio, se vi scattate una foto, nelle impostazioni ci sarà un' opzione per il salvataggio sul drive iCloud e in quel caso, quella foto, sarà disponibile anche su pc e viceversa. Un' altro esempio, se sul pc aggiungete una foto nella cartella di iCloud, quest'ultima sarà possibile visualizzarla anche con la app per la visualizzazione delle immagini sul vostro tablet o smartphone. Una cosa da sapere è che su, per esempio, un iPhone, non troverete mai lp app di iCloud perché è automatico e invisibile, per poter accedere alle foto inserite dovrete solo aprire l' app.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|