Come bloccare le chiamate indesiderate su smartphone Galaxy

Come bloccare le chiamate indesiderate su smartphone Galaxy Reviewed by on . Rating: 3.5

Se state ricevendo telefonate pubblicitarie da operatori di telemarketing o chiamate anonime indesiderate e volete bloccarle potete farlo in modo molto semplice anche senza iscrivervi al registro delle opposizioni o utilizzare programmi a pagamento. Su molti smartphne Galaxy c’è infatti la possibilità di creare una specie di black-list in cui elencare tutti i numeri telefonici che volete bloccare, oppure bloccare direttamente tutte le chiamate effettuate con l’anonimo.

Vediamo ora come fare per bloccare le chiamate indesiderate.

Come fare

  1. Molti Galaxy hanno l'opzione Rifiuto chiamata, andate sul numero di telefono che volete bloccare quindi cliccate il pulsante del menu in basso a sinistra, trovate la dicitura “Aggiungi a elenco rifiutati”, cliccateci e alla domanda “Aggiungere a elenco rifiutati? Date OK in questo modo il numero di telefono viene aggiunto all'elenco rifiutati. Per rimuoverlo basta cliccare ancora sullo stesso tasto menu e selezionare la dicitura “Rimuovi da elenco rifiutati”.
    1

  2. Andando sul registro delle chiamate e cliccando il solito tasto menù a sinistra in basso potete entrare nelle “impostazioni chiamata”, selezionate “rifiuto chiamate” (imposta la modalità di rifiuto automatico delle chiamate) e controllate di avere abilitato il rifiuto automatico e che sia attiva solo l'opzione “rifiuto auto numeri “ e non tutti i numeri.
    Blocco chiamate

  3. Per vedere e gestire tutti i numeri presenti in elenco, clicca su Elenco rifiuto automatico. Qui potete deselezionare alcuni numeri e aggiungerne altri, cliccate su Crea e scrivete il numero oppure selezionalo direttamente dalla rubrica. Inoltre potete bloccare anche numeri che corrispondono a determinati filtri quali: Uguale a, Inizia con, Termina con e Contiene.
    bloccare chiamate

  4. In questo modo le chiamate provenienti da numeri nella black-list verranno in automatico bloccate e il telefono non emetterà alcun suono, inoltre non vi verranno notificate ma le potete comunque trovare nel registro chiamate.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|