Come cambiare il veicolo o la targa abbinata al telepass

Come cambiare il veicolo o la targa abbinata al telepass Reviewed by on . Rating: 3.5

Il telepass è uno strumento molto utile per chi viaggia in autostrada, grazie al telepass infatti si possono saltare le code ai caselli autostradali passando nella corsia riservata.
Il telepass viene applicato al parabrezza e può essere utilizzato su qualsiasi veicolo, il pedaggio non viene pagato al casello ma viene addebitato sul conto corrente o su carta di credito, velocizzando molto il transito dei veicoli.
Se dobbiamo cambiare il veicolo non è sufficiente spostare il telepass dal vecchio al nuovo mezzo ma bisogna seguire una specifica procedura.
Le procedure  elencate permettono sia di cambiare il veicolo su cui è utilizzato il telepass sia di cambiare o aggiungere le targhe abbinate al proprio telepass.

Come fare

  1. Per comunicare il cambio del veicolo alla Telepass SPA potete seguire tre diverse procedure:

  2. Potete telefonare al numero 840.043.043 e seguire le istruzioni della voce guida che vi seguirà passo passo per effettuare il cambio di vettura e di targa abbinata al telepass.

  3. Andare sul sito telepass.it accedere alla propria area personale, andare su “le tue targhe”, “i tuoi contratti” selezionare "Seleziona l'apparato di interesse" e modificare la targa dell'auto attraverso il link “modifica”.

  4. In alternativa, se le precedenti procedure non sono andate a buon fine, potete inviare un FAX al numero 055-4202055 o 055-4202375 o una mail dal sito www.telepass.it nella sezione contatti. La comunicazione deve essere correlata dalla fotocopia del libretto di circolazione o da una documentazione idonea ad attestare la proprietà o l'uso del veicolo. Se preferite potete anche recarvi in uno dei tanti Punto Blu dove parlare direttamente con il personale addetto.

telepass

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti