Come caricare un video su YouTube

Come caricare un video su YouTube Reviewed by on . Rating: 4

YouTube è un famoso sito di video sharing che consente di condividere e visualizzare filmati in rete, dal 2006 è di proprietà di Goolge Inc. Anche se non siete bravissimi ad utilizzare il PC, caricare un video su YuoTube è davvero semplice e non occorrono programmi a meno che non vogliate rielaborare il vostro video, in tal caso dovete scaricare un software di editing. Dopo aver visto come scaricare video su YouTube vediamo come caricarli.

Come fare

  1. Per prima cosa dovete creare un account gratuito su YouTube, collegatevi al sito www.youtube.com e registratevi, la registrazione è gratis. In alto a destra trovate Crea account, cliccateci sopra e compilate il modulo che vi viene proposto inserendo i vari dati e scegliete il nome da usare su Youtube, verificando se è disponibile, accettate quindi le condizioni d'uso. Inserite un'email valida, se avete già un account Google potete inserire quella mail, potete comunque utilizzare una qualunque altra mail. Al termine della procedura riceverai conferma della registrazione.

  2. Una volta effettuato l'accesso è possibile iniziare a caricare i video, cliccate in alto a destra su Carica, quindi su Seleziona i file da caricare, per effettuare l'upload del file dal computer. Potete caricare file video di diversi formati (mp4, avi, wmv, etc.) tuttavia non devono superare i 15 minuti o i 2 GB di peso. Il video viene caricato in automatico, occorre comunque avere una connessione ADSL altrimenti il caricamento del video impiegherebbe parecchio tempo.

  3. E' possibile inserire il titolo del vostro video nel campo Titolo, una descrizione del contenuto nel campo Descrizione, i Tag e scegliere la Categoria. Nel campo privacy potete decidere se rendere il video visibile a tutti, visibile solo a determinati utenti Youtube (in tal caso spuntate la voce Privato) oppure potete deciderle di renderlo visibile a chiunque conosca il link, selezionando infatti la voce Non elencato il video resterà pubblico ma verrà escluso dai risultati delle ricerche. Clicca infine su Salva modifiche.

  4. Dopo che Youtube ha convertito il video nel formato corretto potete visualizzarlo all'indirizzo che vi verrà indicato. A questo punto potete segnalarlo su Twitter, condividere il video su Facebook o incorporarlo in un blog.

  5. Una volta pubblicato il video è comunque possibile modificare le impostazioni andando su I miei video e poi Modifica, mentre se volete cancellarlo cliccate Elimina quindi confermate.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|