Come configurare il cellulare per visualizzare MMS Vodafone

Come configurare il cellulare per visualizzare MMS Vodafone Reviewed by on . Rating: 3.5

Gli MMS (Multimedia Messaging Service) consentono di inviare messaggi a qualunque numero di cellulare e a qualsiasi indirizzo mail, come dice il nome stesso tramite gli MMS è possibile spedire file multimediali contenenti quindi immagini, foto, file audio e video, suonerie e testo senza limitazioni di caratteri, inoltre l’MMS può essere inviato fino a 10 destinatari contemporaneamente.
In base al modello di cellulare e all’operatore varia la dimensione massima dell’MMS che comunque non può superare i 300 KB, per essere certi che il destinatario riceva l’MMS comunque è meglio non inviare MMS superiori ai 30 KB.

Il costo di un MMS in Italia è di 70 centesimi di euro IVA inclusa, la ricezione dell’MMS, cosi come quella della della notifica, non costa nulla ma occorre comunque avere credito sul telefono per poter ricevere il messaggio multimediale.

Tutti i cellulari marcati Vodafone sono già impostati per ricevere gli MMS, gli altri occorre invece configurarli inserendo i parametri Vodafone in modo da abilitarli all’invio e alla ricezione, inoltre è consigliabile avere il servizio GPRS attivo, lo potete attivare chiamando il numero 42070 oppure direttamente all’area Fai da Te del 190.

Per configurare il cellulare i parametri da inserire sono i seguenti:

 

Nome connessione: inserite un nome, per esempio VO MMS

Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto

Nome punto di accesso: mms.vodafone.it

Nome utente: lasciate vuoto il campo

Richiesta password: No

Password: lasciate vuoto il campo

Autenticazione: Normale

Home page/MMSC: inserite l’indirizzo http://mms.vodafone.it/servlets/mms

Tipo rete: IPv4

Indirizzo DNS: Automatico

Indirizzo IP telefono: Automatico

Server nome primario: 0.0.0.0

Server nome second.: 0.0.0.0

Indirizzo serv. proxy: 010.128.224.010

Numero porta proxy: 80

Recupero MMS: Automatico

Consenti messaggi anonimi: scegliete una risposta

Ricezione pubblicità: scegliete una risposta

Ricezione rapporto: scegliete una risposta

Nega invio rapporti: scegliete una risposta

Validità messaggio: Tempo massimo

 

Potete richiedere online la configurazione gratuita del vostro cellulare direttamente sul sito Vodafone, la configurazione può essere richiesta tramite SMS autoconfigurante con una configurazione automatica oppure via mail o in formato pdf; sul sito selezionate marca e modello del cellulare quindi inserisci il numero per ricevere l’SMS autoconfigurante oppure la mail per ricevere le istruzioni in formato pdf.

Se con il vostro cellulare non potete visualizzare MMS Vodafone niente paura potete andare sul sito Vodafone.it e vederlo direttamente da li. Nel momento in cui qualcuno vi invia un MMS sul vostro cellulare comparirà un messaggio contenete un codice di sicurezza. Dal momento della ricezione del SMS avete 5 giorni di tempo per andare sul sito della Vodafone e inserire il vostro numero di cellulare e il codice di sicurezza inviatovi e visualizzare il messaggio multimediale ricevuto. Potrete inoltre rispondere al messaggio ricevuto oppure inviarlo ad altre persone. Quando inserite il numero di cellulare non lasciate alcuno spazio e non inserite il prefisso internazionale.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|