Come creare una ferita per il trucco di Halloween

Come creare una ferita per il trucco di Halloween Reviewed by on . Rating: 3.5

Se avete già pensato al costume per Halloween, magari da zombie, ecco un’idea per il trucco: potete realizzare con pochi prodotti una ferita sulla pelle (viso, collo, braccia o mani) molto realistica che lascerà di stucco parenti e amici.

Cosa serve

Pennelli di diverse dimensioni

Un gloss trasparente

Cera

Rossetto rosso

Gloss rosso o sangue finto in gel

Ombretti (nero, viola, rosso)

Cipria o fondotinta in polvere della stessa tonalità della vostra pelle

Come fare

  1. Per creare un taglio finto sulla guancia potete utilizzare anziché la cera professionale un pezzetto di cera alimentare, tipo quella che avvolge alcuni formaggi come il Galbanino, prendete un pezzettino di cera ammorbiditela lavorandola un po' con le mani e fate un salsicciotto. Prima di applicarlo sul viso dovete pulire con cura la pelle in modo da sgrassarla ed asciugarla cosi che la cera possa aderire meglio.

  2. Schiacciate bene con le dita il pezzettino di cera ai bordi in modo che i margini aderiscano alla pelle, schiacciate solo i bordi senza appiattire la parte centrale.

  3. Ora con uno stuzzicadenti senza punta tracciate delicatamente una linea al centro della cera in modo da creare la ferita ed apritela allargando pian piano i bordi.

  4. Con un pennellino applicate picchiettando il fondotinta o la cipria in modo tale da uniformare il colore della cera a quello della pelle.

  5. Applicate con un pennellino dalla punta molto sottile il rossetto rosso all'interno della taglio creato con lo stuzzicadenti, quindi prendete una piccolissima quantità di ombretto scuro e applicatelo al centro dentro alla ferita per ricreare un effetto di sangue marcio e dare più profondità. Applicate infine un gloss rosso sempre all'interno per ricreare l'effetto lucido del sangue.

  6. Adesso con l'ombretto viola e rosso dovete ricreare l'infiammazione attorno alla ferita, applicate poco ombretto con un pennellino e sfumatelo in modo da ricreare il livido, infine applicate un pochino di gloss trasparente sui bordi.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|