Come dare la corretta forma alle sopracciglia

Le sopracciglia sono una parte fondamentale del viso e devono essere sempre impeccabili e curate per garantire al volto un aspetto armonioso. Se siete alle prime armi meglio evitare il “fai da te” e l’utilizzo di stencil o altri accessori per dare la forma alle sopracciglia, affidatevi piuttosto alle mani di una brava estetista che in meno di un quarto d’ora e a prezzi non esagerati donerà alle vostre sopracciglia la forma corretta. Tra una seduta e l’altra voi potete invece togliere i peli che ricrescono per mantenere pulito l’arco sopraccigliare.

Se tuttavia volete fare da sole ecco alcuni consigli su come fare per dare la corretta forma alle sopracciglia ed evitare danni irreparabili.

Cosa serve

Pinzette

Forbicine

Pennello o bastoncino

Come fare

  1. Per dare l'aspetto corretto alle sopracciglia dovete individuare tre punti fondamentali: inizio sopracciglio, fine sopracciglio, arco sopraccigliare; per farlo dovete usare o il pennello o un bastoncino tipo quello per spiedini.

  2. Per individuare l'inizio del sopracciglio prendete il pennello o il bastoncino e posizionatelo in modo tale da congiungere il lato del naso e l'angolo interno dell'occhio e proseguite verso il sopracciglio, in questo modo se ci sono peli a sinistra vanno tolti in caso contrario occorre riempire con la matita il vuoto.

  3. La fine del sopracciglio va individuata posizionando il pennello in modo da unire il lato del naso con l'angolo esterno dell'occhio, togliete i peli in eccesso oppure riempite la zona.

  4. Infine dovete individuare il punto più alto dell'arco sopraccigliare unendo sempre il lato del naso con l'esterno dell'iride.

  5. Ricordatevi di non togliere mai troppi peli a sfoltire le sopracciglia c'è sempre tempo, i peli tolti a volte non ricrescono più o crescono diversamente e male quindi se fate dei buchi potrebbero volerci mesi prima di ritornare al punto di partenza.

  6. In linea generale ricordatevi che delle sopracciglia troppo fini tendono a invecchiare l'aspetto mentre sopracciglia a punta, con un arco più accentuato, assottigliano un viso tondo. Per chi al contrario ha un viso allungato meglio optare per un arco sopraccigliare meno accentuato.

  7. Se i peli delle sopracciglia sono troppo lunghi vanno pettinat e accorciati con una forbicina a punta arrotondata.

  8. Per vedere l'effetto finale prima di togliere i peli potete utilizzare un matitone bianco morbido in modo da mascherare i peli da togliere. Con questo metodo se il risultato finale non vi piace potete sempre tornare indietro!

  9. Per riempire i buchi o dare un po' più di corpo alle sopracciglia potete utilizzare una matita specifica per sopracciglia oppure degli appositi prodotti come il primer per sopracciglia, gli ombretti e il gel, applicate prima il primer quindi stendete con il pennellino l'ombretto e fissate il tutto con pochissimo gel per sopracciglia. Dovete utilizzare un colore uguale a quello delle vostre sopracciglia o, in mancanza, uno più chiaro.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|