Come disdire un abbonamento telefonico Wind

Come disdire un abbonamento telefonico Wind Reviewed by on . Rating: 4

Grazie al decreto Bersani (e alla legge 40 del 2 aprile 2007) sono state apportate importanti novità e modifiche nei rapporti tra utenti e compagnie telefoniche o operatori pay tv. Grazie alla Legge 40 è possibile effettuare la disdetta anticipata del contratto senza pagare delle penali.

La legge si applica unicamente a contratti di fornitura di servizi stipulati con compagnie telefoniche (Wind, Tre, Vodafone, tele 2, Tele Tu, etc.) o con operatori di reti televisive o di comunicazione elettronica (Sky, Mediaset Premium, Pay TV, Adsl, Alice, Fastweb, etc.).

L’utente può quindi recedere in qualsiasi momento senza dover pagare delle spese non giustificate inoltre l’operatore non può imporre un obbligo di preavviso maggiore di 30 giorni.
Il cliente quindi non deve pagare alcuna penale ma deve comunque pagare i cosiddetti “costi di gestione dell’operatore” cioè le spese reali sostenute dall’operatore per il trasferimento dell’utenza o la disattivazione.

Per la disdetta Wind occorre inviare una raccomandata A/R con il modulo d disdetta (vedi sotto), insieme alla fotocopia del proprio documento e al codice fiscale. La Wind entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata ha l’obbligo di eseguire  il recesso.
La raccomandata va inviata a:
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Via Cesare Giulio Viola 48
00148 Roma

Leggete comunque sempre i contratti e chiedete informazioni nei centri di telefonia in alcuni casi infatti (ad esempio se si prende in comodato d’uso un cellulare), se si volesse disdire in anticipo (prima dei 24 mesi) occorre pagare una maxirata per il cellulare.

 

MODULO DI DISDETTA

Spettabile …………………………..
Via…………………
CAP – città ……………………………..

OGGETTO: Disdetta contratto n °……………………….. del …………………………….

Io sottoscritto
Nome: …………………….
Cognome: ……………………
e-mail:……………………………………….

faccio richiesta di disdetta, con effetto immediato, del servizio in oggetto:
…………………………………………………….

Chiedo inoltre la massima celerità nel procedere e nell’attesa di un Vs gradito riscontro, porgo
distinti saluti.

Data…………………………………                  Firma………………….

Si allegano fotocopia di:
CODICE FISCALE …………………….
CARTA IDENTITÀ’: …………………………..

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|