Come disdire un contratto Fastweb

In caso vogliate disdire un contratto Fastweb perchè ritenete di pagare troppo, per problemi tecnici o per qualunque altro motivo ecco la procedura da seguire.

Come fare

  1. Per cessare il contratto Fastweb dovete inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Fastweb Servizio Clienti - Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), con un preavviso di almeno 30 giorni; allegate alla richiesta di disdetta anche una fotocopia fronte e retro della vostra carta di identità, inoltre specificate i servizi per i quali richiedete la disdetta.

  2. Nel modulo di disdetta (trovate online diversi modelli precompilati) indicate i vostri dati (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, codice fiscale) il tipo di contratto (stipulato il..., relativo al servizio....), il codice cliente, numero telefonico, fate inoltre riferimento all'articolo 1 della legge 2 aprile 2007 n. 40. Quindi richiedete alla società la disdetta immediata del rapporto contrattuale, di interrompere i servizi erogati e di rescindere il contratto entro i 30 giorni.

  3. I costi di disattivazione variano in base alla tipologia di collegamento: se volete passare o rientrare in Telecom dovete pagare 42,60 + IVA se gli apparecchi sono in comodato d'uso oppure 34,00 euro + IVA se sono di proprietà del cliente, per la cessazione invece dovete pagare 78,60 euro + IVA se gli apparecchi non sono di vostra proprietà oppure 70,00 euro + IVA se sono di vostra proprietà.

  4. Per non incorrere in ulteriori spese ricordatevi di restituire entro 45 giorni dalla disattivazione dei servizi i dispositivi (HAG, MODEM, KIT Wi-Fi e Access Point Wi-Fi, telefono Cordless, scheda Wi-Fi per PC) in vostro possesso dati in comodato d'uso o noleggio, tutti i dispositivi devono essere perfettamente integri. Gli apparecchi possono essere restituiti gratuitamente in un centro TELIS autorizzato da FASTWEB per il recupero, non tutti i centri che vendono servizi Fastweb possono infatti ritirare gli apparecchi, consultate il sito di Fastweb per trovate l'elenco completo e individuare il centro più vicino a voi oppure potete spedirli con le Poste Italiane ad un prezzo agevolato, in tal caso dovete contattate il numero verde per ricevere via mail la lettera di vettura con il codice di convenzione da presentare al momento della spedizione. Inoltre anche se date disdetta per singoli servizi dovete restituire le apparecchiature attraverso cui accedete a tali servizi. Se non riconsegnate le apparecchiature verranno addebitate le penali da 10, 08 euro a 110,92 euro per apparecchio. Trascorsi i termini di consegna le apparecchiature vanno spedite all'indirizzo TELIS Srl - Via Stradale Ivrea, 30 - 10019 Strambino (TO).

  5. Per ricevere maggiori informazioni potete contattare il servizio clienti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00 al numero 02-45400126, o consultare il sito web di Fastweb.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|