Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie

I peli nel naso sono un problema non solo per molti uomini ma anche per alcune donne, che si sentono a disagio per questo piccolo inestetismo difficile da eliminare definitivamente.

Se vi può consolare i peli nel naso svolgono una funzione importante, trattengono infatti le impurità che respiriamo ostacolando così l’ingresso di corpi estranei ragion per cui bisognerebbe sempre respirare dal naso; evitate quindi di depilarvi eccessivamente e togliete solo quelli più esterni e visibili.

Come fare

  1. I peli del naso non andrebbero tolti con le pinzette da sopracciglia, in quanto estirpandoli alla radice potrebbero infiammarsi causando dolore, infiammazione e dare origine a peli incarniti. Inoltre togliere i peli dal naso con le pinzette è molto doloroso.

  2. La soluzione per eliminare temporaneamente i peli dal naso è piuttosto semplice basta infatti acquistare un piccolo rasoio, specifico per peli del naso e delle orecchie, lo trovate nei supermercati, nei negozi di elettronica e anche nelle farmacie. Il rasoio ha una punta molto sottile che si adatta perfettamente alla narice, è facile da usare sicuro e indolore. Il rasoio può essere utilizzato anche per togliere i peli nelle orecchie e rifinire le basette.

  3. Prima di procedere soffiatevi bene il naso e pulite l'interno con un fazzolettino per garantire maggior igiene e facilitare la depilazione.

  4. Inserite quindi il piccolo rasoio nel naso e con movimenti circolari dall'alto verso il basso, non andate troppo in profondità, eliminate solo i peli più visibili.

  5. Terminato soffiatevi nuovamente il naso per togliere tutti i residui di peli.

  6. Il rasoio è quindi il metodo più sicuro ed indolore per eliminare il problema dei peli nel naso, in alternativa se volete un risultato più duraturo potete provare la ceretta, si utilizza un tampone che cattura i peli più esterni e li estirpa alla radice, in questo modo i peli visibili vengono rimossi mentre quelli interni e profondi rimangono intatti.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|