Come far crescere i capelli velocemente

Come far crescere i capelli velocemente Reviewed by on . Rating: 4

I capelli mediamente crescono un centimetro, un centimetro e mezzo al mese, e difficilmente si supera questa lunghezza; non esistono prodotti miracolosi in grado di accelerare la naturale crescita dei capelli tuttavia si possono prendere alcuni accorgimenti per evitare di spezzarli e mantenerli più sani. Solo una cura attenta del capello può permetterti di mantenere una crescita costante e avere capelli più lunghi in poco tempo.

La crescita dipende da fattori genetici, dagli ormoni e anche dalle stagioni, in estate grazie al sole infatti tendono a crescere più velocemente rispetto all’inverno.

Come fare

  1. L'alimentazione è fondamentale per accelerare la crescita dei capelli, scegliere i giusti alimenti permette di apportare al capello i nutrienti di cui ha bisogno quali proteine solforate, contenute nel pollo, tonno, uovo, formaggio, frutta secca (pistacchi, mandorle, nocciole) e nelle lenticchie, ferro, vitamine A-B-C e oligo-elementi quali magnesio e zinco presenti nelle banane, nelle uova, nei cereali, etc.

  2. Da non trascurare la cura del cuoio capelluto, massaggiare delicatamente e regolarmente i capelli alla radice durante lo shampoo stimola la circolazione sanguigna e l'apporto di nutrienti e ossigeno, in questo modo quindi i capelli nutriti possono crescere più rapidamente.

  3. Evitare acconciature troppo strette che soffocano e spezzano i capelli, tinte troppo aggressive, prodotti non idonei al vostro tipo di capello. Anche l'uso eccessivo della lacca tende a seccare e spezzare il capello cosi come il phon troppo caldo tenuto vicino, anche il calcare è un nemico rende i capelli spenti e opachi meglio quindi lavarli con acqua dolce e risciacquarli con acqua tiepida. Per districare i capelli utilizzate un pettine a denti larghi o una spazzola in setole naturali, le spazzole sintetiche tendono a strappare i capelli inoltre generano elettricità statica che spezza la cheratina.

  4. Prediligi oli vegetali nutrienti e idratanti da massaggiare delicatamente per favorirne la penetrazione in profondità.

  5. Se hai capelli secchi e fragili proteggi le punte in modo da evitare la formazione di doppie punte che si spezzano facilmente, impedendo al capello di crescere.

  6. Se non volete aspettare ma desiderate avere subito una lunga chioma fluente l'unica soluzione è applicare le extension, in un paio di ore potete vedere i capelli più lunghi anche di 30 cm! Peccato però non siano i vostri.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|