Come fare un albero di Natale con le bottiglie di plastica?

Come fare un albero di Natale con le bottiglie di plastica? Reviewed by on . Rating: 4.5

Per questo Natale 2013 un’idea carina e facile da realizzare con il riciclo creativo delle bottiglie di plastica è l’albero, non troppo alto può trovare comodamente posto sulla scrivania dell’ufficio come originale decorazione natalizia.
Per fare l’albero di Natale con le bottiglie di plastica vi occorrono solamente delle bottiglie rotonde da litro e mezzo di acqua, meglio se colorate, un paio di forbici, la colla, del nastro adesivo e naturalmente qualche decorazione natalizia.

Cosa serve

Bottiglie di plastica colorata: 6

Colla a caldo

Nastro adesivo

Forbici appuntite

Decorazioni natalizie

Centimetro

Gesso o terriccio

Come fare

  1. Per realizzare l'albero di Natale con le bottiglie di plastica dovete per prima cosa eliminare tutte le etichette, i tappi e la fascetta di plastica attorno al collo.

  2. Preparate quindi i rami: prendete la prima bottiglia e tagliatela sopra il restringimento del collo, in modo da eliminarlo, prendete la seconda e tagliatela un centimetro sopra il restringimento, la terza sopra 2 centimetri, la quarta sopra 3 centimetri, la quinta sopra 4 e la sesta sopra 5 centimetri. In questo modo otterrete sei colli di bottiglia di altezza differente.

  3. Ora prendete i tre colli più alti e tagliate in verticale la plastica andando verso il tappo in modo da creare tante striscioline, fate la stessa cosa con gli altri tre colli ma tagliate delle striscioline più sottili. Quando avete finito con le mani aprite i rametti, premendo con il palmo della mano in modo da aprire tutte le striscioline di plastica.

  4. Preparate quindi il tronco: prendete una delle sei bottiglie e tagliate via il fondo quindi fate un taglio in verticale per aprirla e arrotolatela su se stessa in modo da creare un cilindro alto 20 cm di altezza e dello stesso diametro del tappo, per fermarla utilizzate del nastro adesivo.

  5. Ora prendete la base della bottiglia che avete ritagliato fissateci al centro il tronco con della colla a caldo e riempitela di gesso o terriccio (il gesso rende il tutto più stabile) quindi iniziate a infilare i rami partendo da quelli più lunghi fino ai più corti. I rami vanno inseriti con la parte del tappo rivolta verso il basso.

  6. Per fare la punta dell'albero ritagliate un rettangolo di plastica e tagliate tante striscioline molto fini sul lato lungo lasciandole unite alla base, ora avvolgete il rettangolo su se stesso e infilatelo nel tronco di plastica.

  7. L'albero è pronto decoratelo con delle piccole palline, pacchettino e fiocchetti incollandoli con un goccio di colla a caldo.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|