Come fare un costume da Cappellaio Matto

Come fare un costume da Cappellaio Matto Reviewed by on . Rating: 4

Per Carnevale un vestito di sicuro effetto è quello del Cappellaio Matto, per realizzare il costume e il trucco potete prendere spunto dalla versione fornita da Tim Burton nel film Alice in Wonderland, in cui Johnny Deep veste i panni del Cappellaio.

Cosa serve

Giacca di velluto

Pantaloni vecchi

Gillet

Camicia bianca

Pizzo

Cilindro

Foulard

Stoffa arancione

Parrucca arancione

Calzini colorati a righe

Scarponcini

Trucco per il viso

Ago, filo e forbici

Orologio da taschino

Bastone marrone

Come fare

  1. Per realizzare il costume da Cappellaio Matto dovete trovare una giacca di velluto piuttosto lunga e stretta in vita, un paio di pantaloni vecchi e una camicia bianca. I pantaloni vanno tagliati poco sopra la caviglia in modo da far vedere i calzini a righe colorate e gli scarponcini. Alle maniche della camicia dovete cucire del pizzo bianco in modo tale che, una volta indossata la giacca, il pizzo fuoriesca dalle maniche.

  2. Pezzo forte del costume è il cilindro, se non ne trovate uno potete realizzarlo con del cartoncino nero. Prendete la misura della circonferenza della vostra testa e realizzate il cilindro, fissatelo con della colla. Create poi un disco per chiudere la parte superiore del cilindro e realizzate un anello da incollare all'altra estremità. Quando il cilindro è pronto avvolgetelo con una lunga striscia di stoffa arancione. Per renderlo ancora più realistico applicate una piuma e un cartoncino con la scritta 10/6.

  3. Per sembrare un vero Cappellaio Matto dovete creare un trucco molto realistico, applicate sul viso il cerone bianco, sfumate la parte inferiore dell'occhio con l'ombretto fucsia e la palpebra con l'azzurro, passate anche un leggero strato di fard per dare profondità al volto e mettete un rossetto dello stesso colore. Fondamentali le sopracciglia arancioni, potete realizzarle semplicemente tagliando qualche ciuffetto dalla parrucca e incollarlo con della colla per ciglia finte sulle vostre sopracciglia in modo da nasconderle completamente. Applicate infine il mascara bianco.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|