Come fare un costume da Cowboy per Carnevale

Come fare un costume da Cowboy per Carnevale Reviewed by on . Rating: 4

A carnevale se non volete spendere soldi per comprare un nuovo costume potete realizzare voi stessi un vestito da cowboy, riciclando vecchi abiti che non indossate più. Vediamo ora in dettaglio cosa vi serve per confezionare un bellissimo costume da cowboy.

Cosa serve

Pantaloni jeans

Camicia di flanella a quadrettoni o tinta unita di jeans

Gilet marrone

Fazzoletto da annodare al collo

Stivali a punta

Calzettoni

Cintura di cuoio marrone con fibbia grande

Cappello

Pistola finta

Corda

Come fare

  1. Per essere un perfetto cowboy devi cercare nell'armadio, o in qualche mercatino, una camicia di flanella a quadretti rossi o marroncini e un paio di jeans piuttosto aderenti meglio se consumati con qualche strappo.

  2. Procuratevi anche un fazzoletto in tinta con la camicia, marrone o rosso, da legare intorno al collo, ed un cappello grande marrone o beige simile a quello indossato dai cowboy dei film western.

  3. Gli stivali possono essere indossati sopra i pantaloni e devono essere marroni, a punta magari con qualche dettaglio, e con un tacco che faccia rumore. Inoltre potete acquistare degli speroni finti da applicare sugli stivali.

  4. Applicate alla cintura una fondina marrone per inserirci la pistola finta (possibilmente una colt), indispensabile per sembrare un vero cowboy del far west inoltre potete avvolgere una vecchia corda per fare un lazzo, vi darà un tocco in più.

  5. Sopra la camicia di flanella occorre mettere un gilet possibilmente marrone e con le frange inoltre potete utilizzare un poncho marrone se siete freddolosi.

  6. Come avete visto travestirsi da cowboy è molto semplice, non serve alcun tipo di trucco basta solo trovare i giusti abiti da indossare e acquistare qualche accessorio come la pistola finta e gli speroni indispensabile per completare il travestimento.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|