Come fare un costume da fantasma per Halloween

Come fare un costume da fantasma per Halloween Reviewed by on . Rating: 4

Mancano poche settimane ad Halloween e se non avete ancora deciso che costume indossare per la notte del 31 ottobre potete creare voi stessi un vestito da fantasma.
Il costume da fantasma, come quello da strega, è tra i più indossati durante la festa di Halloween e si può realizzare con un vecchio lenzuolo e qualche pezzo di stoffa nera, spendendo davvero poco.

Cosa serve

Un vecchio lenzuolo bianco

Stoffa nera

Leggins bianchi

Guanti bianchi lunghi

Scarpe bianche

Ago e filo

Forbici

Pennarello nero

Come fare

  1. Per creare il vostro vestito per Halloween dovete posizionare il vecchio lenzuolo al centro del capo e con un pennarello nero segnate il punto esatto dove ci sono gli occhi, il naso e la bocca.

  2. Togliete il lenzuolo e con la forbice fate un foro in corrispondenza degli occhi, ora con la stoffa nera create delle forme allungate da applicare in corrispondenza degli occhi. Fate un foro anche sulla stoffa nera e cucitela sul lenzuolo.

  3. Disegnate con il pennarello nero il naso e una grossa bocca della forma che volete, se preferite potete realizzare il naso e la bocca con la stoffa nera e successivamente applicarla sul lenzuolo.

  4. Cucite i bordi del lenzuolo lungo i fianchi, lasciando i buchi per far uscire le mani.

  5. Per rendere il lenzuolo più vecchio e usurato sfilacciate un po' i bordi e applicate qualche ritaglio di stoffa nera o colorata qua e la in modo disordinato.

  6. Indossate i leggins bianchi i guanti lunghi e una maglietta bianca quindi mettetevi addosso il lenzuolo, per rendere il costume da fantasma ancora più pauroso potete legarvi attorno ai polsi un pezzo di corda.

  7. Se non siete capaci di cucire o avete poco tempo a disposizione potete semplicemente disegnare i contorni di occhi, naso e bocca con il pennarello e sfumarli con dell'ombretto senza utilizzare la stoffa.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|