Come fare un costume da Goku di Dragon Ball

Dopo aver visto come realizzare un costume da Naruto Uzumaki vediamo come creare un altro costume da personaggio dei manga giapponesi Goku. Goku è il protagonista dei manga e anime Dragon Ball, un bambino con la coda di scimmia che si rivela un super saiyan e insieme ai suoi compagni ricerca le magiche sfere del drago. Realizzare un costume da Goku è semplice, vediamo insieme cosa serve.

Cosa serve

Maglietta arancione piuttosto larga

Maglietta blu

Pantaloni arancioni

Stoffa blu

Stoffa bianca

Pennarello nero

Feltro blu

Ago e filo

Forbici

Parrucca nera o gel per capelli

Come fare

  1. Iniziate a realizzare la tunica da super saiyan, prendete la maglietta arancione e tagliatela in modo da creare un ampio scollo a V quindi ricucite i bordi per non farla sfilacciare, se eccessivamente lunghe accorciate anche le maniche in modo che siano più corte di quelle della maglietta blu. Ritagliate due dischi di stoffa bianca e con un pennarello nero fate la scritta giapponese, il disco più piccolo va cucito sul davanti della maglietta quello più grande sul retro.

  2. Ora prendete la stoffa blu e create una lunga cintura alta circa 8-10 centimetri da legare intorno alla vita sopra la maglietta. Con la stoffa blu realizzate anche due polsiere.

  3. Ora indossate i pantaloni, la maglietta blu e quella arancione legate intorno alla vita la cintura e lasciate cadere i due capi sul davanti.

  4. Se non avete un paio di scarpe blu potete creare un paio di copriscarpe con del feltro dello stesso colore della cintura.

  5. Per assomigliare a Goku dovete copiare anche la sua pettinatura se avete i capelli lunghi modellateli con il gel in caso contrario potete acquistare la parrucca.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|