Come fare un costume da mummia per Halloween

Come fare un costume da mummia per Halloween Reviewed by on . Rating: 4

Chi ama travestirsi per Halloween un costume di sicuro effetto è quello da mummia, se avete poco tempo a disposizione e il vostro budget è ridotto allora questo vestito fa per voi. Inoltre avendo il volto coperto dalle bende non dovete neppure perdere troppo tempo per il make up.

Cosa serve

Una maglia dolcevita bianca di lana

Leggings bianchi

Un vecchio lenzuolo bianco o garze

Cerone bianco

Cipria bianca

Ombretto e matita scura

Una t-shirt bianca a maniche lunghe aderente

Ago e filo bianco

Come fare

  1. Procurarvi un vecchio lenzuolo bianco e strappate delle strisce piuttosto larghe, per dargli un aspetto più datato potete mettere in ammollo le strisce di stoffa in acqua e te o acqua e caffè in modo che una volta asciutte risultino più ingiallite. Sfilacciate anche un po' i bordi delle bende. Se volete potete acquistare le garze, tipo quelle da medicazione in farmacia ma la spesa sarà superiore.

  2. Ora prendete la t-shirt e iniziate a cucire le strisce di stoffa lasciandone qualcuna penzolante, fate lo stesso sui leggings lasciando qualche bordo pendente e sfilacciando bene il tessuto.

  3. Indossate la dolcevita, in modo da non avere freddo quindi mettete la t-shirt e i leggings. Ora avvolgete qualche benda più lunga attorno alla vita e una attorno al collo per coprire la dolcevita.

  4. Passate quindi al trucco, mettete prima un fondotinta chiaro e poi la cipria bianca in modo da avere un aspetto molto pallido nel caso si sposti una benda. Passate agli occhi applicate la matita nera e l'ombretto scuro, sfumatelo in modo da creare delle occhiaie, non esagerate troppo per non assomigliare ad un panda, volendo potete anche sfumare con un ombretto color mattone e mettere una matita rossa per labbra dentro gli occhi per simulare degli occhi iniettati di sangue.

  5. Ora raccoglietevi i capelli e fermateli con delle mollette quindi avvolgete la testa con le garze lasciando fuori solo gli occhi.

  6. A questo punto il costume da mummia è pronto. Un modo per fare ancora prima consiste nell'indossare prima tutti i vestiti quindi avvolgere il corpo con le bende in modo da coprirlo completamente e fermare la stoffa con dei punti di cucitura. Questo metodo è più veloce ma si rischia di perdere qualche pezzo di stoffa muovendosi se non viene ben cucito.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|