Come fare un costume da strega per Halloween

La notte del 31 ottobre si festeggia Halloween se ancora non avete pensato a cosa indossare la notte delle streghe potete cercare nell’armadio sicuramente troverete qualche abito vecchio che potrete trasformare in un costume da strega perfetto per l’occasione, senza spendere una fortuna.

Come fare

  1. Per le ragazze che vogliono apparire sexy anche nella notte più terrificante dell'anno è perfetto un tubino nero, corto e scollato, calze a rete con qualche strappo, scarpe o stivali rigorosamente con tacco, uno scialle nero o viola e naturalmente il cappello da strega. Potete anche indossare dei guanti creati tagliando due vecchi collant neri.

  2. L'abito è molto semplice quindi bisogna puntare molto sugli accessori (anelli, orecchini e collane rigorosamente in tema Halloween) e sul trucco da strega, per il trucco concentratevi molto su occhi e labbra utilizzando un rossetto nero e tonalità nero/verde o nero/viola per gli occhi, potete applicare anche delle ciglia finte con glitter.

  3. Se invece volete apparire delle vere e proprie streghe cercate un abito lungo fino ai piedi o una gonna, scarpe basse e rovinate, una maglia scura nera o viola piuttosto vecchia e sgualcita da mettere dentro la gonna e fermare con una cintura larga.

  4. Mettetevi un cuscino dietro la schiena per creare la gobba e indossate uno scialle di lana piuttosto consumato oppure un mantello nero che vi copra completamente anche il capo. Anche per questo costume da Halloween dovete lavorare molto sul make up da vecchia strega, utilizzate un cerone bianco come base da applicare su tutto il viso compreso il collo quindi disegnate e sfumate le rughe con un ombretto nero/grigio, le labbra potete coprirle con il cerone bianco oppure utilizzare un rossetto nero o viola.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|