Come fare un costume di Babbo Natale

Come fare un costume di Babbo Natale Reviewed by on . Rating: 3.5

La vigilia di Natale molti papà o nonni per stupire i propri bimbi e nipotini decidono di travestirsi da Babbo Natale, se però non avete acquistato un costume da Babbo Natale ecco alcuni consigli per confezionarne uno con gli abiti che avete nell’armadio e con un costo molto contenuto.
Chi non è particolarmente bravo con ago e filo può confezionare un vestito da Babbo Natale con abiti già pronti di colore rosso e aggiungere dei dettagli per personalizzarlo. Se volete solo farvi intravedere dalla finestra o mentre passate in giardino con un grosso sacco di regali sulle spalle un abito di questo tipo non desterà sospetti nei bambini, che sicuramente vi scambieranno per Babbo Natale in persona.

Cosa serve

Maglia rossa larga

Pantaloni o calzamaglia rossa

Stivali neri

Cintura nera

Cotone

Ago e filo bianco

Berretto rosso

Guanti bianchi

Cuscino rotondo

Blush rosato

Come fare

  1. Prendete la maglia rossa che deve essere piuttosto lunga ed abbondante ed applicate sul davanti una fila di fiocchetti di cotone per fare i bottoni, mettete anche del cotone attorno ai polsini al colletto e sul fondo della maglia, fermando il cotone con ago e filo.

  2. Applicate del cotone bianco anche attorno al berretto.

  3. Ora indossate la maglia, i pantaloni, il berretto, i guanti bianchi e gli stivali neri, quindi prima di mettervi la cinta posizionate sotto la maglia un cuscino rotondo per fare una grossa pancia, tipica del vero Babbo Natale e fermatela legando la cintura sotto la vita.

  4. Prendete dell'altro cotone e infilatelo attorno agli stivali per fare un bordo bianco.

  5. Ora non vi resta che mettere una bella barba finta, se non ne avete una utilizzate ancora il cotone bianco, se avete i capelli neri mettete del cotone anche sotto i berretto per coprirli. Come tocco finale un bel paio di occhialoni sul naso e un po' di blush rosato sulle guance.

  6. Il costume è pronto non vi resta che prendere un grosso sacco di iuta, riempirlo di doni e passare davanti alla finestra per sorprendere i bambini che vi stanno aspettando.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|