Come fare un costume di Barbapapà

Come fare un costume di Barbapapà Reviewed by on . Rating: 4

Dopo aver visto come realizzare un costume da Peppa Pig per Carnevale vediamo insieme come confezionare un vestito da Barbapapà, altro personaggio molto amato dai bambini. Scegliete il colore di Barbapapà che più vi piace e iniziate a realizzare il costume per Carnevale. Dovete ritagliare due sagome identiche a forma di Barbapapà, una sarà il fronte e l’altra il retro ed unirle tra di loro.

Cosa serve

Pannolenci

Ago e filo

Forbici

Cartamodello

Pennarello

Gesso

Come fare

  1. Disegnate su un foglio di giornale la figura di un Barbapapà quindi riportatela su due pezzi di pannolenci utilizzando il gesso e ritagliatela, dovete ottenere due sagome identiche, sulla sagoma che sarà il fronte create il volto del Barbapapà. Prendete le misure del bimbo tenendo conto che il costume parte dalle spalle e arriva fino alle ginocchia.

  2. Con il pannolenci nero e bianco realizzate due grandi occhi e il naso mentre con la stoffa nera e rosa create la bocca quindi cuciteli sul davanti della sagoma cosi da ottenere il viso del Barbapapà, se non avete molta dimestichezza con ago e filo potete incollarli con la colla a caldo. Infine ricamate o disegnate con un pennarello nero le ciglia.

  3. Per unire il fronte e il retro del costume create i due fianchi, ritagliate due strisce di pannolenci leggermente allargate al centro e cucitele insieme al resto del costume (cucite sempre dal rovescio in modo da nascondere le cuciture), lasciando in alto lo spazio per far uscire le braccia.
    Costume Barbapapà

  4. Ora fate indossare il costume al bambino e prendete le misure per realizzare due bretelle, sempre in pannolenci, da applicare alla testa del Barbapapa cosi da fermare il costume sulle spalle del bambino.

  5. Il costume da Barbapapà è pronto, in base al colore scelto fate indossare al bimbo un paio di pantaloni e una lupetto dello stesso colore.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|