Come fare un pupazzo di neve con i bicchieri di plastica

Oggi vi spiego come realizzare un Frosty cioè un simpatico pupazzo di neve fatto interamente con i bicchieri di plastica. Il costo di questo addobbo natalizio è molto contenuto ma per realizzarlo occorre molta pazienza e un po’ di tempo a disposizione.

Cosa serve

Tanti bicchieri di plastica

Nastro adesivo

Colla a caldo

Spillatrice

Cartoncini colorati

Vecchia sciarpa

Ritagli di stoffa

Come fare

  1. Per fare il pupazzo di neve dovete creare due sfere di bicchieri di plastica, una più grande che sarà il corpo e una più piccola che servirà da testa. Decidete quindi le misure del vostro pupazzo ed iniziate ad assemblare la prima sfera.

  2. Appoggiandovi al tavolo realizzate un anello di bicchieri bloccandoli prima con lo scotch e poi fissandoli uno all'altro con la spillatrice, realizzato il primo anello applicate a questo altri bicchieri fissandoli sempre con scotch e spillatrice, via via che procedete dovete dare la curvatura ai bicchieri in modo da creare una sfera.

  3. Realizzate entrambe le sfere unitele insieme bloccandole con la spillatrice.

  4. Ora dovete realizzare le decorazioni, con i cartoncini colorati create un cappello a cilindro, un naso a forma di carota, gli occhi e una fila di bottoni colorati da applicare sul petto, incollate le decorazioni al pupazzo di neve infine mettetegli una vecchia sciarpa intorno al collo, in questo modo oltre ad abbellire la vostro addobbo natalizio nasconderete anche il punto di unione delle due sfere.

  5. Terminato il pupazzo di neve può essere messo in veranda o in un angolo della casa vicino all'albero di Natale e al Presepe. Potete realizzare il pupazzo anche con i bicchieri di carta e riciclarli a fine feste, in questo caso però tenete la decorazione in casa in quanto con l'umidità esterna potrebbe rovinarsi.

|