Come fare un vestito da sposa cadavere per Halloween

Come fare un vestito da sposa cadavere per Halloween Reviewed by on . Rating: 4

Dopo il vestito da strega e quello da fantasma vediamo come fare un altro costume per Halloween semplice e veloce da realizzare: la sposa cadavere, un personaggio dark che renderà ancora più horror la sera del 31 ottobre.

Cosa serve

Un corsetto bianco di pizzo

Una lunga gonna bianca

Un metro di pizzo o velo bianco

Stoffa nera

Un cerchietto bianco

Guanti bianchi lunghi

Scarpe bianche usurate

Fiorellini secchi bianchi

Bouquet di fiori secchi

Colla forte

Forbice, ago e filo

Cipria molto chiara

Fondotinta molto chiaro

Ombretto nero, grigio e blu

Matita nera per occhi

Rossetto scuro

Come fare

  1. Iniziate a preparare il vestito, sfilacciate l'orlo della gonna e sporcatelo un po' di scuro con della cenere in modo da renderlo più logoro e invecchiato oppure, per dare un aspetto ingiallito ai capi, lasciateli in ammollo qualche ora nel te e caffè e fateli asciugare senza più risciacquarli.

  2. Con la colla attaccate il velo al cerchietto e fissate anche qualche fiorellino secco sia attorno al cerchietto sia sul fondo del velo.

  3. Prendete il corsetto e applicate alcuni ritagli di stoffa nera sotto il seno sinistro in modo da creare le costole. Cucite anche qualche pezzetto di pizzo sul vestito in modo da farlo apparire più logoro e a pezzi. Finito di preparare l'abito non vi resta che pensare al trucco, fondamentale per sembrare una vera sposa cadavere.

  4. Iniziate stendendo su tutto il viso compreso colo, orecchie e sulla parte visibile del petto il fondotinta chiaro, quindi applicate la cipria bianca, dovete apparire molto pallide praticamente cadaveriche.

  5. Ora passate agli occhi utilizzate la matita nera per creare una spessa linea attorno agli occhi quindi sfumate con l'ombretto prima nero, poi blu scuro e infine grigio, cercate di dare una forma circolare agli occhi per creare un effetto occhio incavato. Sempre con l'ombretto scuro date risalto all'incavatura delle guance. Ora non vi resta che passare al rossetto, utilizzate una tonalità scura, nero o blu scuro, per creare contrasto con il pallore del viso. Mettete infine un po' di smalto blu scuro sulle unghie ma solo al centro senza rifinirlo troppo in modo da far sembrare l'unghia rovinata.

  6. Terminato il trucco da sposa cadavere non vi resta che indossare il vestito, mettete il corsetto, la gonna, un paio di collant chiari e le scarpe logore infine e indossate il cerchietto con il velo e il guanto sinistro.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|