Come fare una stella di Natale con la carta crespa

Per questo Natale una splendida decorazione da appendere all’albero o da utilizzare per abbellire i vostri regali natalizi è la stella di Natale in carta crespa, potete realizzarne in due modi e crearne di diverse dimensioni.

Cosa serve

Carta crespa rossa, gialla, verde

Forbici

Colla

Glitter dorati

Nastrini colorati

Come fare

  1. Aprite il rotolo di carta crespa rossa e ritagliate un quadrato, i lati devono essere uguali all'altezza del rotolo, in questo modo ottenete due stelle senza consumare carta crespa.

  2. Dopo aver ritagliato il quadrato dovete dividerlo a metà tagliandolo perpendicolarmente rispetto alla venatura della carta crespa, in questo modo ottenete due rettangoli, ognuno dei quali sarà una stella.

  3. Prendete il primo rettangolo di carta crespa rossa e piegatelo a fisarmonica lungo il lato maggiore quindi chiudetelo a metà e premete per evidenziare le due metà della fisarmonica.

  4. Dal rotolo di carta crespa giallo ritagliate una striscia lunga come il lato e spessa un centimetro circa ed utilizzatela per legare il centro della fisarmonica esattamete dove lo avevate piegato.

  5. Ora ritagliate le due estremità secondo un disegno che ricordi i petali della stella di natale quindi aprite tutti i petali rossi e tirate delicatamente la carta crespa cercando di riempire tutto il fiore da tutti i lati. La vostra stella di carta crespa è pronta, eseguite lo stesso procedimento anche con l'altra metà di carta.

  6. Un secondo metodo per creare piccole stelle di Natale di carta crespa consiste nel ritagliare due quadrati uno rosso e uno verde entrambi di circa 10 cm di lato, quindi piegarli prima in diagonale e poi partendo dalla diagonale formare tante pieghette di circa mezzo centimetro prima da un lato e poi dall'altro.

  7. Quando avete piegato sia il quadrato verde sia quello rosso dovete legarli al centro con un nastrino sottile verde e uno rosso. Ora sovrapponeteli e legateli tra di loro con il nastro giallo lasciandolo un po' lungo in modo da poter appendere la stella.

  8. Ora non vi resta che aprire tutti i petali tirando la carta crespa infine mettete un po' di colla nella parte centrale del fiore e applicate i glitter dorati per ricreare il pistillo.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|