Come fare una stella di Natale con la carta crespa
Per questo Natale una splendida decorazione da appendere all’albero o da utilizzare per abbellire i vostri regali natalizi è la stella di Natale in carta crespa, potete realizzarne in due modi e crearne di diverse dimensioni.
Cosa serve
Carta crespa rossa, gialla, verde
Forbici
Colla
Glitter dorati
Nastrini colorati
Come fare
Aprite il rotolo di carta crespa rossa e ritagliate un quadrato, i lati devono essere uguali all'altezza del rotolo, in questo modo ottenete due stelle senza consumare carta crespa.
Dopo aver ritagliato il quadrato dovete dividerlo a metà tagliandolo perpendicolarmente rispetto alla venatura della carta crespa, in questo modo ottenete due rettangoli, ognuno dei quali sarà una stella.
Prendete il primo rettangolo di carta crespa rossa e piegatelo a fisarmonica lungo il lato maggiore quindi chiudetelo a metà e premete per evidenziare le due metà della fisarmonica.
Dal rotolo di carta crespa giallo ritagliate una striscia lunga come il lato e spessa un centimetro circa ed utilizzatela per legare il centro della fisarmonica esattamete dove lo avevate piegato.
Ora ritagliate le due estremità secondo un disegno che ricordi i petali della stella di natale quindi aprite tutti i petali rossi e tirate delicatamente la carta crespa cercando di riempire tutto il fiore da tutti i lati. La vostra stella di carta crespa è pronta, eseguite lo stesso procedimento anche con l'altra metà di carta.
Un secondo metodo per creare piccole stelle di Natale di carta crespa consiste nel ritagliare due quadrati uno rosso e uno verde entrambi di circa 10 cm di lato, quindi piegarli prima in diagonale e poi partendo dalla diagonale formare tante pieghette di circa mezzo centimetro prima da un lato e poi dall'altro.
Quando avete piegato sia il quadrato verde sia quello rosso dovete legarli al centro con un nastrino sottile verde e uno rosso. Ora sovrapponeteli e legateli tra di loro con il nastro giallo lasciandolo un po' lungo in modo da poter appendere la stella.
Ora non vi resta che aprire tutti i petali tirando la carta crespa infine mettete un po' di colla nella parte centrale del fiore e applicate i glitter dorati per ricreare il pistillo.