Come fare una torta di pannolini

Come fare una torta di pannolini Reviewed by on . Rating: 3.5

Un regalo simpatico, utile e sicuramente gradito per una neo mamma è la torta di pannolini, una torta finta realizzata completamente con pannolini per neonati. All’interno della torta potete nascondere piccoli regali e oggetti utili al bimbo e alla futura mamma.

Cosa serve

Pannolini per neonati (2 pacchi)

Nastro da pacchi

Rotoli della carta da cucina

Forbici

Elastici

Sotto torta in plastica

Regali da inserire all'interno

Decorazioni: nastri di raso, fogli colorati, pupazzetti e fiori finti

Foglio di plastica trasparente e spillatrice

Biadesivo

Come fare

  1. Prendete i pannolini e arrotolateli uno ad uno, fermando ciascun pannolino a metà con un elastico.

  2. Prendete la base per torta e al centro posizionate il cartone del rotolo di carta da cucina (potete unire insieme due cartoni in modo da allungarli) oppure al posto del rotolo potete utilizzare una bottiglia di spumante.

  3. Mettete un elastico grande attorno alla bottiglia, o al rotolo di carta, e infilateci i pannolini arrotolati in modo da avvolgere la bottiglia. Terminato il primo giro fatene un secondo utilizzando un elastico più grande per bloccarli e volendo fate ancora un terzo strato.

  4. Prendete ora i regali (copertine, tutine, lenzuolini, body, etc.) arrotolate quelli più piccoli in modo da fare dei rotoli simili ai pannolini mentre quelli più grandi ed ingombranti avvolgeleli direttamente attorno al corpo centrale della torta (bottiglia o tubo di carta) fermandoli sempre con gli elastici. Volendo potete sostituire alcuni pannolini centrali con i rotolini fatti con i vestitini, per creare maggiore sorpresa.

  5. Ora andate ad inserire i pannolini tutt'attorno ai regali in modo da nasconderli e completare il secondo strato della torta.

  6. Infine realizzate il terzo strato mettendo regalini più piccoli come calzine, cuffiette, etc. e nascondeteli con un giro di pannolini arrotolati. Se il terzo strato non vi sembra molto stabile prendete un nastro colorato e collegatelo al secondo, legando insieme gli elastici.

  7. In cima alla torta legate un peluches in modo da completare la parte alta della struttura e nascondere il foro centrale.

  8. Ora dovete nascondere gli elastici, avvolgete quindi i vari piani della torta con un bel nastro di raso colorato, fate un nodo e nascondetelo applicando un fiore finto. Per nascondere eventuali zone potete creare delle targhette personalizzate con il cartoncino e applicarle al nastro con un pezzetto di biadesivo.

  9. Infine dovete avvolgere la torta nella plastica trasparente in modo da non farla impolverare.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|