Come funziona Telegram

Come funziona Telegram Reviewed by on . Rating: 4

Telegram è un’applicazione di messaggistica facile da utilizzare e sicura, disponibile per dispositivi Android e iOS, molto simile a WhatsApp ma completamente gratuita. Creata dai fratelli Durov, gli stessi ideatori del social network russo Vkontakte, Telegram presenta un alto livello di protezione con messaggi criptati che possono addirittura autodistruggersi dopo un periodo di tempo impostato. Inoltre i server sono sparsi in tutto il mondo per una maggior sicurezza e velocità.

La grafica è snella e come WhatsApp non presenta banner pubblicitari, tuttavia Telegram non consente la registrazione e l’invio di note vocali.

Telegram dà la possibilità di leggere i messaggi da qualsiasi dispositivo compreso il pc, inoltre consente di creare conversazioni di gruppo fino a 200 partecipanti.
Si configura velocemente basta inserire il numero del vostro cellulare e mettere il codice di 4 cifre che vi viene inviato tramite SMS, inserite quindi i vostri dati, nome, cognome e una foto per il profilo. Ora non vi resta che iniziare a comunicare con i vostri contatti.

Un’ interessante funzione che offe Telegram sono i messaggi segreti, cioè delle conversazioni che hanno vita breve da 2 secondi a una settimana, basta selezionare dalle impostazioni dell’app il periodo dopo il quale si autodistruggeranno e di quella conversazione non resterà più alcuna traccia.

L’app dà inoltre la possibilità di personalizzare lo sfondo delle conversazioni oppure cambiare o eliminare i suoni, gestire utenti bloccati e le preferenze della chat.

Per ora l’app non è disponibile in italiano ma solo in inglese, spagnolo e tedesco.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|