Come funziona WeChat

Come funziona WeChat Reviewed by on . Rating: 4

WeChat è la nuova app di messaggistica istantanea pubblicizzata in TV dal calciatore Leo Messi. L’app è scaricabile gratuitamente ed è disponibile per tutti i tipi di smartphone.
WeChat presenta diverse funzionalità:

Come fare

  1. Agita: per utilizzare tale funzione dovete verificare di aver attivato dal menu Impostazioni i Servizi di posizionamento (Location Service ON) e che nel sottomenù relativo ai servizi di posizionamento WeChat sia stato autorizzato (WeChat ON). Ora basta andare su Social, selezionare Agita e agitare il telefono per trovare persone nelle vicinanze che fanno lo stesso, tra tutte le persone individuate scegliete quelle che volete e inviate i saluti per iniziare a conoscere gente nuova.

  2. Per trovare persone che utilizzano WeChat potete anche usufruire della funzione Cerca nei dintorni.

  3. Da social potete poi scegliere Bottiglia alla deriva: lanciare il vostro messaggio vocale o di testo come se fosse una bottiglia alla deriva e aspettare, poi raccogliete la bottiglia e la risposta.

  4. Chat in diretta vi permette di chattare con gli amici dal vivo, basta cliccare sul + in una chat di gruppo e selezionare chat in diretta, verrà inviato un messaggio di invito a tutti i membri della chat. Per parlare premete il tasto al centro ed aspettate che il segnale luminoso diventi verde, in questo modo le voci non si sovrappongono. Se vuolete uscire premete il pulsante di spegnimento in alto a sinistra della chat.

  5. Se invece volete parlare a quattr’occhi con i vostri amici attivate la funzione Chiamata video, disponibile nella versione 4.2 e successive di WeChat, seleziona dalla finestra della chat + e poi chiamata video.

  6. Se volete condividere i momenti più speciali con i vostri amici selezionate da “Social” “Momenti” e caricate le foto più belle per ricevere Mi piace e i commenti.

  7. Con la funzione Chat vocale registrate il messaggio tenendo premuto il tasto quindi rilasciatelo per inviare il messaggio. Potete eliminare il messaggio senza inviarlo spostandolo sulla X.

  8. Per abbellire le vostre chat utilizza le emoticon cliccando il tasto smile e scegliendo tra le tante proposte oppure da special cliccando su + potete scaricarle dal catalogo online.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|