Come incrementare i "Mi piace" su Facebook

Come incrementare i “Mi piace” su Facebook Reviewed by on . Rating: 4

Se avete un sito o un blog sicuramente avrete aperto una fan page per pubblicizzarlo ma come potete riuscire ad incrementare i “Mi piace”?

Come fare

  1. Potete iniziare col condividere sul vostro profilo personale un link alla vostra fan page in modo da suggerirla agli amici, per fare questo dovete andare sul simbolo dell’ingranaggio e cliccare su Condividi. Ricordatevi anche di mettere sul sito un box con il pulsante “Mi Piace” ben visibile. Per inserire il box dei Mi piace dovete andare sulla pagina Facebook relativa ai Like Box (https://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/) e compilare il modulo.

  2. Per mantenere viva la vostra fan page ricordatevi di aggiornarla costantemente promuovendo però non tutti i post ma solo articoli originali che ritenete più divertenti e soprattutto più interessanti in modo da coinvolgere gli utenti. Più un contenuto è coinvolgente e maggiore saranno i commenti e le condivisioni.

  3. Pubblicate circa 5-6 post al giorno lasciando trascorrere un paio di ore tra uno e l’altro; per quanto riguarda gli orari in cui è meglio pubblicare occorre considerare il target di utenti a cui ci si vuole rivolgere ad esempio se si tratta di adolescenti non saranno presenti durante gli orari scolastici.

  4. Evitate quindi di impostare l’autopubblicazione dei contenuti ma sceglieteli voi stessi e introducete ogni post con un breve commento chiedendo anche agli utenti cosa ne pensano di quella determinata notizia, cercate di introdurre continuamente spunti per nuove discussioni. Per fare in modo che gli utenti commentino i vostri post occorre fare domande e chiedere di fare Mi piace se trovano il contenuto interessante.

  5. Importante anche rispondere sempre alle domande dei propri fan e coinvolgerli nelle scelte relative al sito ad esempio se decidete di cambiare il tema grafico potete fare un sondaggio su quale sia il migliore.

  6. Utile anche inserire foto divertenti in tema con l’argomento trattato, e qualche contenuto divertente come una barzelletta o un video virale.

  7. Sicuramente non sarete gli unici ad avere un sito che tratta di quell’argomento quindi può essere utile andare sugli altri siti utilizzando l’account della vostra pagina Facebook e commentare i post sempre però in modo serio e costruttivo e non solo per promuovere il vostro sito.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|