Come inserire e cancellare un annuncio su subito.it

Come inserire e cancellare un annuncio su subito.it Reviewed by on . Rating: 4

Subito.it è un sito di annunci gratuiti in tutta Italia in cui si possono trovare moltissime offerte dal lavoro alla casa, dalle auto agli animali.

Come fare

  1. Inserire un annuncio su Subito è semplice e veloce: occorre collegarsi al sito www.subito.it/ e cliccare sul rettangolo rosso in alto a sinistra “Inserisci un annuncio”.

  2. Nella pagina che si apre devi compilare i vari campi, differenti in base alla categoria scelta. Inizia quindi a selezionare dall’apposito menù a tendina la Categoria, la Regione e la Provincia.

  3. Nel sito è possibile inserire un annuncio sia come privati sia come azienda quindi occorre spuntare la voce Privato o Azienda, inserire Nome (tipo nickname) e-mail (l’indirizzo di posta deve essere valido) e Telefono (si può scegliere di non mostrare il numero di telefono nell’annuncio semplicemente spuntando la scritta “Non mostrare il telefono nell'annuncio”).

  4. Ora spunta il tipo di annuncio, se si tratta di una vendita o di una ricerca, scrivi il titolo dell’annuncio che deve essere il più possibile descrittivo (senza indicare “Cerco” ,“Vendo “,“Affitto” in quanto è già stato specificato in precedenza) e scrivi il testo dell’annuncio, descrivendo in modo chiaro ed esaustivo quello che vuoi vendere o che desideri acquistare. Subito offre anche la possibilità di inserire delle immagini, l’inserimento di foto è importante in quanto un annuncio con immagine viene consultato in media 7 volte in più!

  5. A questo punto occorre accettare le condizioni d’uso del servizio e acconsentire al trattamento dei dati personali spuntando la casella. Infine clicca sul pulsante rosso Continua.

  6. Ora puoi rivedere il tuo annuncio e se desideri lo puoi modificare, inserisci una password per accedere al tuo annuncio in futuro e prosegui cliccando su Continua.

  7. Subito ti invierà una mail alla casella di posta indicata clicca sul link per attivare il tuo annuncio. In poche ore lo staff di subito.it controllerà la tua richiesta e se l’annuncio rispetta le regole del sito verrà pubblicato, i probabili acquirenti o venditori ti contatteranno per mail o per telefono (se lo lasci visibile). L'interessato non conoscerà il tuo indirizzo mail finché non risponderai al suo messaggio.

  8. Ricordati di non inserire lo stesso annuncio più volte o più oggetti nello stesso annuncio e di non immettere annunci di marketing ma solo prodotti reali o offerte di lavoro e servizi.

  9. Cliccando su Area Riservata che trovi in home page, puoi gestire in maniera rapida e veloce i tuoi annunci.

  10. Se vuoi modificare l’annuncio devi fare clic su Modifica e poi su Modifica e rimetti in cima ai risultati, inserisci la tua password e segui le istruzioni. I costi per le modifiche possono essere visualizzati sul sito. Una volta modificato il tuo annuncio verrà nuovamente revisionato dallo staff di Subito e pubblicato in cima alla lista come se fosse nuovo.

  11. Gli annunci restano visibili per 4 mesi poi vengono automaticamente eliminati; se vuoi eliminare l’annuncio prima dei 4 mesi, perché ad esempio hai già venduto l’oggetto, basta cliccare sul pulsante Elimina che trovi nella pagina dell’annuncio ed inserire la tua password che hai utilizzato al momento della pubblicazione. Se non ricordi più la password andando su Elimina accedi alla pagina Gestisci l'annuncio e clicca su Hai dimenticato la password? Quindi inserisci la mail che hai utilizzato al momento della pubblicazione dell'inserzione, ti verrà inviata una mail con le istruzioni per reimpostare una nuova password.

subito

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti