Come iscriversi a Twitter

Come iscriversi a Twitter Reviewed by on . Rating: 5

Twitter è un social network con 500.000.000 di iscritti (raggiunti nel 2012) e permette di condividere pensieri e foto. Una caratteristica di Twitter è l’essenzialità: i tweet infatti non devono superare i 140 caratteri.
Iscriversi è semplice, veloce e gratuito.

Come fare

  1. Occorre collegarsi al sito internet di Twitter inserire Nome e Cognome, il proprio indirizzo Mail e la Password che si vuole adoperare per accedere a Twitter quindi cliccare su Iscriviti a Twitter.

  2. Si aprirà la pagina Iscriviti a Twitter oggi di riepilogo delle informazioni inserite: i dati con lo spunto verde vanno bene quelli con la crocetta rossa vanno cambiati. Può capitare che la password non sia sufficientemente sicura oppure che il nome utente sia già in uso (La password non è abbastanza sicura, Questo nome utente esiste già) tali dati vanno quindi modificati potete scegliere un nome utente suggerito e poi cambiarlo in seguito.

  3. Una volta che tutti gli indicatori diventano verdi si può procedere con l’iscrizione, leggi i termini di servizio, e clicca sul pulsante giallo Iscrivimi a Twitter.

  4. Spunta la voce Mantienimi collegato su questo computer in modo da non dover inserire i dati ogni qualvolta ti colleghi a Twitter.

  5. Ora occorre configurare l’account su Twitter, la procedura è semplice e veloce, basta leggere le indicazioni che fornisce Twitter e fare clic o su avanti per passare al passo successivo o sul pulsante per vedere il servizio offerto oppure su Salta questo passaggio per saltare il passaggio.

  6. Finito di configurare l’account occorre andare sulla mail e cliccare sul link di conferma nella mail inviata da Twitter.

  7. Gli altri utenti possono trovarvi o cercando l’indirizzo mail (che non verrà reso pubblico) o cercando il nome utente che avete inserito oppure cercando il vostro nome. Ricordatevi che potete cambiare le impostazioni di privacy quando volete.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|