Come mettere le ciglia finte

Come mettere le ciglia finte Reviewed by on . Rating: 4

Le ciglia finte, sintetiche o di pelo animale, sono ciuffetti da applicare con l’apposita colla alla radice delle ciglia vere. Applicando singoli ciuffetti di ciglia finte avrete un ottimo effetto di infoltimento con un risultato naturale e impeccabile. Grazie alle ciglia finte lo sguardo acquista più intensità senza perdere in naturalezza. All’inizio applicare le ciglia finte può sembrare piuttosto complicato ma con un po’ di pratica e dei buoni consigli diventerà un gioco da ragazzi.

Cosa serve

Ciglia finte a ciuffetti o intere

Un paio di forbicine

Piega ciglia

Pinzette

Colla

Come fare

  1. Prima di applicare le ciglia finte usa il piegaciglia sulle tue ciglia naturali soprattutto se le hai diritte, in questo modo il risultato finale sarà migliore. Il piega ciglia non va mai utilizzato dopo il mascara, se lo utilizzate dopo rischiate di spezzare le ciglia che a causa del prodotto applicato sono più dure e meno elastiche.

  2. Con le mani pulite apri l'astuccio e con la pinzetta estrai una ciglia alla volta, avvicinala all'occhio e controlla se è della misura corretta, se fosse troppo lunga tagliane un pezzettino con le forbicine dalla parte dove le ciglia sono più lunghe.

  3. Sempre con le mani molto pulite piega leggermente le ciglia in modo che assumano una forma ad arco, alcuni tipi interi sono un po' rigidi. Quindi applica la colla sul bordino delle ciglia finte, attendi alcuni secondi che la colla si asciughi e avvicinale al centro dell'occhio semichiuso, attendi qualche secondo e poi falle aderire prima al bordo interno poi a quello esterno, è importante farla aderire bene e attendere qualche secondo tra una parte e l'altra dell'occhio, aiutandosi con una pinzetta o con l'estremità finale di un pennellino.

  4. Per ottenere un infoltimento naturale delle ciglia vere potete applicare 4-5 ciuffetti della stessa lunghezza delle vostre ciglia, in particolare nella coda finale dell'occhio e qualcuno a metà occhio per non creare troppo stacco, se invece desiderate aprire lo sguardo applicate qualche ciglia più lunga al centro e sfumate con altre verso i bordi dell'occhio. Applicare i singoli ciuffetti è più lungo e laborioso rispetto alle ciglia intere.

  5. Una volta applicate le ciglia finte prendete un po' di mascara con un pennellino piatto a ventaglio e tenedo le ciglia premetelo dal sotto in modo da far aderire quelle vere alle finte.

  6. La durata delle ciglia finte dipende dal tipo di colla usata, se utilizzate una colla giornaliera questa sarà facilmente rimossa grazie ad un normale struccante per occhi mentre per colle semi permanenti la durata è di circa 15-20 giorni. Le colle semipermanenti si utilizzano non per frange intere ma solo per singoli ciuffetti di ciglia.

  7. Le colle per ciglia finte migliori sono quelle a base di lattice bianche o nere che diventano trasparenti una volta asciutte, i collanti invece tendono ad indebolire le ciglia e a lasciare grumi. Se la colla lascia un alone chiaro una volta asciutta camuffatela con l'eyeliner nero.

  8. Oltre alle ciglia superiori esistono anche quelle inferiori diverse per lunghezza e curvatura.

  9. Controlla alla fine il risultato a occhio aperto e aggiusta le ciglia se necessario.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|