Come mettere un annuncio gratuito su Kijiji

Come mettere un annuncio gratuito su Kijiji Reviewed by on . Rating: 3.5

Per sbarazzarsi velocemente di un oggetto poco gradito o diventato ormai inutile la cosa migliore è mettere un annuncio su internet. Poco tempo fa abbiamo visto come inserire un annuncio su Subito.it, oggi vediamo come metterne uno su Kijiji, grazie a kijiji è possibile vendere, comprare o barattare qualsiasi cosa.

Il sito è intuitivo e inserire un annuncio su Kijiji è davvero molto semplice.

Come fare

  1. Andate sul sito www.kijiji.it e cliccate in alto a destra sul pulsante rosso Inserisci annuncio, dal menù a tendina scegliete quindi la categoria in cui inserire il vostro annuncio tra quelle proposte (abbigliamento accessori, animali e accessori, libri, film e musica, tempo libero, etc.) quindi inserite il vostro Comune di residenza in modo che chi è interessato al vostro annuncio sappia in quale comune si trova.

  2. Ora inserite il titolo, la descrizione dell'oggetto e le fotografie, quindi spuntate Offro o Cerco. La descrizione deve essere dettagliata in modo da avere più visibilità; è molto utile inserire anche le immagini del vostro oggetto, mettete sempre immagini originali fatte da voi e non copiate da siti web, potete inserire fino a 8 foto di dimensioni 4MB ciascuna, un annuncio con foto infatti viene visto più volte dagli utenti. Inoltre mettete anche il prezzo indicando numeri interi senza virgole.

  3. Nell'ultimo campo inserite la vostra e-mail, i dati indicati con facoltativo (indirizzo, nome e telefono) possono essere omessi.

  4. Leggete le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy quindi cliccate sul pulsante blu Pubblica annuncio, se volere vedere il vostro annuncio prima di pubblicarlo cliccate su Anteprima.

  5. Pubblicare un annuncio su Kijiji è gratuito, tuttavia se volete potete usufruire di servizi extra quali Torna in cima (per far tornare il vostro annuncio al primo posto dei risultati), In evidenza (il vostro annuncio sarà più visibile grazie ad un evidenziatore) oppure potete scegliere Annunci top, per essere sempre visti dagli utenti che effettuano una ricerca nella vostra regione, o In copertina per posizionare in Home Page il vostro annuncio. Questi servizi extra sono a pagamento.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|