Come organizzare una caccia alle uova di Pasqua

Come organizzare una caccia alle uova di Pasqua Reviewed by on . Rating: 4.5

Ecco un’idea originale per il giorno di Pasqua in perfetto stile anglo americano.

La caccia al tesoro con le uova pasquali terrà occupati i bambini, che si divertiranno in gruppo con gli amici, e sarà anche un simpatico passatempo per i genitori che si cimenteranno nell’organizzazione. Potete organizzarla il giorno di Pasqua o il lunedì successivo.

 

 

Come fare

  1. 1 Ritagliate dei cartoncini a forma di uovo o coniglietto da utilizzare come invito da spedire agli amici.

  2. 2 Scegliete un luogo in cui organizzare la caccia al tesoro, se il tempo lo permette sarebbe ideale un grande spazio aperto come un parco o un ampio giardino con piante, cespugli e tanti nascondigli per le uova.

  3. 3 Prendete delle uova di plastica colorata da nascondere con all’interno gli indizi per la caccia al tesoro. Potete dividere l’area di gioco in due parti una per i bambini più piccoli e una per quelli più grandicelli ed utilizzare delle uova di due colori diversi, ad esempio gialle per i bimbi più piccini e azzurre per quelli più grandi.

  4. 4 Organizzate la caccia al tesoro nascondendo attentamente le varie uova (per i bimbi piccoli devono essere abbastanza visibili) ogni uovo deve contenere all’interno un bigliettino con l’indizio per trovare l’uovo successivo.

  5. 5 Mettete ogni tanto qualche ovetto di cioccolato o qualche piccolo dono (piccoli giocattoli, adesivi, portachiavi…) dentro le uova di plastica insieme all'indizio.

  6. 6 Decidete quale sarà il tesoro finale (potrebbe essere un enorme uovo di Pasqua!) e nascondetelo molto bene magari all’interno della casa in modo che i bambini non lo vedano.

  7. 7 Date il via alla gara e ricordatevi di supervisionare sempre i vostri bambini!

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|