Come organizzare una caccia alle uova di Pasqua
Ecco un’idea originale per il giorno di Pasqua in perfetto stile anglo americano.
La caccia al tesoro con le uova pasquali terrà occupati i bambini, che si divertiranno in gruppo con gli amici, e sarà anche un simpatico passatempo per i genitori che si cimenteranno nell’organizzazione. Potete organizzarla il giorno di Pasqua o il lunedì successivo.
Come fare
1 Ritagliate dei cartoncini a forma di uovo o coniglietto da utilizzare come invito da spedire agli amici.
2 Scegliete un luogo in cui organizzare la caccia al tesoro, se il tempo lo permette sarebbe ideale un grande spazio aperto come un parco o un ampio giardino con piante, cespugli e tanti nascondigli per le uova.
3 Prendete delle uova di plastica colorata da nascondere con all’interno gli indizi per la caccia al tesoro. Potete dividere l’area di gioco in due parti una per i bambini più piccoli e una per quelli più grandicelli ed utilizzare delle uova di due colori diversi, ad esempio gialle per i bimbi più piccini e azzurre per quelli più grandi.
4 Organizzate la caccia al tesoro nascondendo attentamente le varie uova (per i bimbi piccoli devono essere abbastanza visibili) ogni uovo deve contenere all’interno un bigliettino con l’indizio per trovare l’uovo successivo.
5 Mettete ogni tanto qualche ovetto di cioccolato o qualche piccolo dono (piccoli giocattoli, adesivi, portachiavi…) dentro le uova di plastica insieme all'indizio.
6 Decidete quale sarà il tesoro finale (potrebbe essere un enorme uovo di Pasqua!) e nascondetelo molto bene magari all’interno della casa in modo che i bambini non lo vedano.
7 Date il via alla gara e ricordatevi di supervisionare sempre i vostri bambini!