Come pubblicare video su Facebook

Pubblicare un video su Facebook così come caricare un video su Youtube è un operazione davvero semplice e veloce, tuttavia per chi è meno esperto ecco come fare per caricare i propri filmati e condividerli con gli amici.

Come fare

  1. Facebook è il posto ideale dove condividere contenuti, se volete caricare un video dovete accedere al vostro profilo, nella barra in alto al centro accanto alla voce Link trovate Video, cliccandoci sopra vi compariranno due opzioni: registra un video o carica un video.

  2. Nel caso abbiate già il video sul PC registrato con una digitale o una fotocamera potete caricarlo cliccando su Carica video dall'unità. Cliccate Sfoglia e ricercate nelle varie cartelle il vostro video, una volta selezionato cliccate Pubblica. Nel campo Commenta questo post potete aggiungere un messaggio; Facebook supporta praticamente tutti i formati anche se è preferibile utilizzare un formato MP4. La durate non deve essere superiore ai 20 minuti, la risoluzione non deve superare i 1280×720 pixel e il video non deve pesare più di 1 GB.

  3. Nel caso non abbiate alcun video potete utilizzare la seconda opzione Registra un video con una webcam. Cliccate Consenti per autorizzare la cattura del video quindi fate click sul pallino rosso per iniziare la registrazione infine per pubblicarlo sul social network cliccate Pubblica. Anche in questo caso potete scrivere nell'apposito campo un messaggio di accompagnamento al video.

  4. Nella finestra che si apre potete controllare l'avanzamento del caricamento del video e annullare il caricamento.

  5. Potete scegliere di rendere visibile il video solo a determinate persone, potete per esempio scegliere Amici per renderlo visibile solo agli amici su FB oppure potete impostare Solo io per poterlo vedere solo voi.

  6. Potete anche prendere video da altri siti come per esempio Youtube e pubblicarli su Facebook, in questi casi basta copiare l'indirizzo del video e incollarlo nel riquadro degli aggiornamenti di stato, dopo che è comparsa l'anteprima del video potete anche cancellare l'indirizzo e scrivere un messaggio di accompagnamento al filmato. Oppure potete utilizzare semplicemente le funzioni di condivisione offerte dai siti, basta infatti cliccare Condividi e poi sul tasto di Facebook.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|