Come realizzare un Albero di Natale con il feltro

Come realizzare un Albero di Natale con il feltro Reviewed by on . Rating: 3.5

Un’idea carina per fare con le vostre mani un albero di Natale originale è utilizzare il feltro o panno lenci. Vi servano pochi materiali per personalizzare il vostro albero e creare decorazioni uniche.

Come fare

  1. Potete realizzare un bellissimo albero di Natale creando dei coni di feltro, le dimensioni dei coni variano in base alla grandezza dell'albero, se siete alle prime armi disegnate le varie parti su carta e ritagliatela quindi riportate il modello sul panno prima di ritagliarlo.

  2. Per fare i coni create dei triangoli con il feltro color panna, la base non deve essere dritta ma arrotondata. Disegnate i triangoli uguali a due a due, partendo da due più piccoli che serviranno da punta ed aumentando progressivamente la dimensione fino a due più grandi per la base. Potete realizzare un albero di 3-4 piani.

  3. Quando avete ritagliato tutti i triangoli dovete cucire insieme la coppia di triangoli uguali, potete utilizzare la macchina da cucire o cucirli a mano con un semplice punto dritto. Essendo il pannolenci color panna utilizzate un filo rosso.

  4. Ora fate un foro sulla punta dei triangoli eccetto la coppia più piccola che servirà da punta, il buco serve per far passare un bastone o un ramo diritto in modo da creare il tronco dell'albero.

  5. Ora assemblate l'albero mettete i coni uno sopra l'altro e cuciteli alla base sia davanti sia dietro.

  6. Assemblati tutti i coni passate alle decorazioni da applicare, ritagliate pezzi di feltro colorato e create casette, alberelli, renne, etc. e cucitele sui coni.

  7. Ora non vi resta che far passare il ramo e mettere l'albero dentro un vaso infine create una stella di feltro e applicatela sulla punta. Potete riempire il vaso con ghiaia o spugna da fiorista e ricoprirlo con della iuta o della carta natalizia.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|