Come realizzare un biglietto di auguri per Natale

Come realizzare un biglietto di auguri per Natale Reviewed by on . Rating: 4

Per rendere ancora più speciali e preziosi i vostri regali di Natale realizzate un simpatico biglietto di auguri personalizzato, anche chi ha poca manualità potrà creare qualcosa di unico con pochi materiali e un pizzico di creatività.

Vediamo insieme come creare dei biglietti di Natale.

Come fare

  1. Per realizzare il primo biglietto prendete un cartoncino verde chiaro e uno verde più scuro. Piegate il primo cartoncino a metà e misurate 12 cm di larghezza e 18 di altezza quindi ritagliatelo. Ora prendete il cartoncino verde più scuro e realizzate un albero di Natale, potete crearlo in un unico pezzo oppure ritagliare tante strisce di dimensione via via più piccole ed incollarle sul cartoncino. Realizzate poi tanti piccoli coriandoli colorati da incollare sull'alberello come palline natalizie, con la colla scrivete quindi Buon Natale e passateci sopra i brillantini dorati. Lasciate asciugare il biglietto poi apritelo e scrivete la frase di auguri che preferite. Allo stesso modo potete creare tante decorazioni (stelle, palline, pupazzi di neve, etc.) da applicare davanti o dentro il cartoncino.

  2. Originale e profumato il biglietto speziato: realizzate con i bastoncini di cannella un alberello stilizzato e incollate sulla cima una stella di anice, spennellate leggermente in modo casuale i bastoncini di cannella con dei glitter dorati.

  3. Un idea molto carina è anche il biglietto personalizzato, ideale per nonni e zii, invece di decorazioni natalizie potete realizzare un collage di foto dei nipotini, e incorniciarle con glitter e perline colorate.

  4. Per i golosi l'ideale è il biglietto biscotto: fate dei biscotti di pasta frolla a forma di alberello, stella, Babbo Natale, ricordandovi di lasciare un foro in alto per il nastrino. Una volta cotti e raffreddati decorate con la ghiaccia reale il biglietto-biscotto, fate passare il nastrino colorato e allegatelo al pacchetto regalo. Questi biscotti sono ideali anche da appendere all'albero di Natale insieme alle altre decorazioni natalizie.

  5. Molto carino anche il biglietto ghirlanda, per realizzarlo prendete un ramoscello di pino e qualche bacca colorata, create un cerchio con il ramoscello e applicate qualche bacca rossa, incollate quindi la mini ghirlanda sul cartoncino di auguri.

  6. Coi i bottoni potete poi creare tante simpatiche figure: per il pupazzo di neve basta incollare un bottone più grande alla base e uno più piccolino sopra, aggiungeteci poi un cappellino di cartoncino nero un naso a carota e due bastoncini come braccia. Utilizzate bottoni colorati in tante tonalità di verde per creare un albero o una ghirlanda.

  7. Se avete pochissimo tempo a disposizione allora l'ideale è il biglietto con le palline, acquistate una catena di palline di quelle usate per addobbare l'albero di Natale, tagliatene una striscia sufficientemente lunga da incollare sul cartoncino per realizzare un alberello.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|