Come realizzare un costume da Peppa Pig per Carnevale

Peppa Pig è una simpatica maialina protagonista di un cartone animato molto amato dai bambini, per Carnevale potete creare un simpatico ed originale costume da Peppa pig con pochissimi materiali.

Vediamo insieme come fare e cosa serve.

Cosa serve

Pile rosso

Cartamodello

Matita

Forbici

Ago e filo (o macchina da cucire)

Lupetto rosa o bianca

Calzamaglia rosa o bianca

Pannolenci

Cerchietto

Scovolino di ciniglia rosa

Come fare

  1. Prendete come modello un vestitino estivo lungo fino alle gnocchia e senza maniche e riportate il disegno sul cartamodello quindi piegate in due la stoffa rossa e con gli spilli fissateci il cartamodello.

  2. Segnate i contorni del cartamodello sulla stoffa lasciando 5 cm in più per le cuciture, quindi ritagliate le due parti e cucitele insieme usando un filo rosso. Per velocizzare il lavoro potete utilizzare la macchina da cucire. vestito da peppa

  3. Creato il vestitino rosso dovete realizzare con il panno lenci rosa le orecchie da maialino e il nasino, per le orecchie ritagliare due pezzi di pannolenci e applicateli al cerchietto rosa, mentre per il naso utilizzate due tonalità diverse di rosa una più chiara e una leggermente più scura per creare le narici, il naso va fissato ad un elastico in modo da poterlo indossare.

  4. Per completare il costume dovete creare il codino da maialino, basta attorcigliare uno scovolino di ciniglia rosa e fissarlo al vestito rosso.

  5. Ora il costume da Peppa Pig è pronto, indossate la calzamaglia rosa e la lupetto rosa (devono essere della stessa tonalità) quindi indossate sopra il vestitino di pile rosso.

  6. Mettete quindi il cerchietto con le orecchie e il nasino da maialino.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|