Come realizzare un vestito da Capitan Harlock per Carnevale 2014

Come realizzare un vestito da Capitan Harlock per Carnevale 2014 Reviewed by on . Rating: 3.5

Da poco uscito nelle sale cinematografiche Capitan Harlock è un film di animazione basato sull’omonimo manga di Leiji Matsumoto. Capitan Harlock è un pirata taciturno e misterioso che viaggia attraverso lo spazio; il suo aspetto è inconfondibile con un enorme mantello nero, una benda sull’occhio e una vistosa cicatrice sulla guancia, se volete creare un costume per Carnevale da Capitan Harlock ecco cosa vi serve.

Cosa serve

Stoffa nera

Stoffa rossa

Stoffa bianca

Lupetto nera o maglietta nera

Guanti neri

Cintura

Nastro dorato

Stivali neri

Leggings neri o jeans chiari

Ago, filo, forbici

Colla a caldo

Matita per occhi

Come fare

  1. Per creare un costume da Capitan Harlock per Carnevale 2014 dovete ricreare il mantello nero foderato di rosso. Prendete le misure del bambino dalle spalle fino a i piedi e ritagliate la stoffa nera e quella rossa creando due rettangoli. Cucite la stoffa rossa sopra quella nera in modo che l'interno del mantello sia foderato di rosso, quindi applicate due laccetti ad un'estremità per legare il mantello al collo.

  2. Create ora una mantellina sempre nera foderata di rosso che copra le spalle, applicate alla mantellina un collo a punta, di stoffa nera più rigida. Infine con la colla a caldo applicate un bordo color metallo/oro attorno alla mantellina e al collo.

  3. Sulla maglietta nera dovete incollare un teschio piuttosto grande, potete acquistarlo ed attaccarlo utilizzando il ferro da stiro.

  4. Ritagliate un cerchio di stoffa nera, applicateci o disegnateci un piccolo teschio e attaccateci un elastico nero in modo da creare una benda per coprire l'occhio destro.

  5. Indossate quindi i pantaloni e la maglietta, mettete il mantello, il copri-spalle, gli stivali ed i guanti, per completare il costume occorre indossare la benda e disegnare con una matita per occhi una grossa cicatrice sulla guancia sinistra.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|