Come recuperare password Gmail

Come recuperare password Gmail Reviewed by on . Rating: 4.5

Se avete dimenticato la password di Gmail, Google offre diverse opzioni per recuperarla.

Come fare

  1. Visitate la pagina di Google Account Recovery. Se non vi ricordate la password e disponete di un numero di telefono o un indirizzo email alternativo associato al vostro account, Google può inviare un link ad una pagina di reimpostazione della password. Un altro metodo è andare sulla pagina Gmail e cliccare su "Hai bisogno di aiuto?" nel link sotto alla casella di login. Selezionate "Non so la mia password". Inserite l'account email di Google che si sta cercando di recuperare. Se non ricordate il nome utente, selezionare l'opzione e fate clic sul pulsante "Continua".

  2. Fate clic su "Non lo so" o inserite l'ultima password che vi ricordate. L'inserimento dell'ultima password conosciuta può aiutare il processo di recupero, ma non è necessaria. È possibile inviare i dati di recupero al vostro indirizzo email alternativo o sul cellulare. A questo punto, inserite i vostri dati di verifica e create la nuova password, immettendola due volte.

  3. In alternativa potete avviare il questionario di recupero della password. La forma di recupero non è immediata, in quanto deve essere rivista da un dipendente di Google. Inserire un indirizzo email di lavoro dove si accede ogni giorno, dove verrà inviata la risposta alla vostra forma di recupero. Se non si dispone di un altro indirizzo di posta elettronica, è possibile crearne uno gratuitamente in un paio di minuti. Scegliete l'ultima volta che siete entrati nell'account Google che si sta cercando di recuperare. Scegliete la data di creazione dell'account e rispondete alla domanda di sicurezza. Se avete una domanda di sicurezza associata al vostro account, vi verrà chiesto di rispondere.

  4. Inserite l'indirizzo che controllate ogni giorno: è possibile inserire fino a cinque indirizzi ed è inoltre possibile assegnare un nome qualsiasi creato in Gmail che potrebbe aiutare a ricordare la mail. Selezionate gli altri prodotti Google che l'account ha utilizzato: questi potrebbero includere Android, Calendar e Gmail. Sarà inoltre necessario inserire le date approssimative in cui si è iniziato ad utilizzare questi prodotti. Inviate il modulo e una volta cliccato il pulsante "Invia", il questionario sarà inviato a Google per la revisione. Sarete contattati per i risultati della revisione sulla email che avete fornito.

  5. Il vostro indirizzo IP sarà registrato, sia per aiutare il recupero che per prevenire le frodi della rete. Se il vostro account non può essere recuperato, si può provare a compilare un nuovo modulo con risposte più specifiche. Non c'è modo di contattare Google circa il recupero della password in altri modi oltre quelli indicati sopra. Purtroppo, Google non dispone di un servizio clienti che può aiutare con le password perse.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|