Come riconoscere una borsa Louis Vuitton originale

Come riconoscere una borsa Louis Vuitton originale Reviewed by on . Rating: 3.5

Louis Vuitton è uno dei marchi più contraffatti al mondo, spesso pensiamo di indossare una vera borsa LV e invece si tratta solo di un ottimo falso. Vediamo alcuni consigli su come riconoscere una borsa Louis Vuitton originale.

Innanzitutto è bene evitare di acquistare borse per strada o in spiaggia da tipi frettolosi che cercano di contrattare il prezzo, i negozi dove acquistare borse originali li trovate sul sito ufficiale della maison dove potrete consultare anche il catalogo dei prodotti, zoomare i particolari, vedere i prezzi e fare acquisti on-line, solo in questo modo sarete sicuri di avere tra le mani un pezzo originale. Ma come capire se il baluetto speedy in tela Monogram regalato magari dalla mamma o dalla zia è veramente una Louis Vuitton originale?

Come fare

  1. Controllate il monogramma intrecciato LV, non deve essere mai tagliato con una cerniera o una cucitura, inoltre il simbolo mantiene sempre le stesse dimensioni e proporzioni anche se coperto dai manici.

  2. I manici delle borse e le parti rifiniture sono in pelle di vacchetta naturale, risultano quindi di colore beige chiaro al momento dell'acquisto e si devono scurire nel tempo con l'uso diventando di colore ambrato. Non devono quindi essere già scuri al momento dell'acquisto. Le cuciture sono gialle e i bordi sono rosso/bordeaux.

  3. Controllate la simmetria dei marchi, i simboli sono perfettamente uguali e centrati tra i disegni, i manici da entrambi i lati coprono in ugual modo il simbolo.

  4. Le borse sono realizzate in un unico pezzo canvas, la borsa quindi presenta i loghi rovesciati da un lato.

  5. Controllate la fodera interna che deve aderire perfettamente ricordatevi che le borse LV sono curate nei minimi dettagli.

  6. Le parti metalliche, lucchetto e placche, sono in ottone dorato quindi devono essere abbastanza pesanti. Le borchie sono avvitate e non incollate.

  7. Il simbolo della Maison LV è riportato anche sulle chiusure e sul lucchetto.

  8. Le borse originali vengono sempre vendute dentro un sacchetto di tela che riporta il nome della Maison mai nessuna parte, compresi i manici, sono rivestiti con della plastica.

  9. Controllate che la borsa abbia l'etichetta in pelle con la scritta incisa Louis Vuitton Paris Made in France.

  10. Il marchio non fa sconti e non mette merce in saldo, quindi se trovate un affarone troppo bello per essere vero molto probabilmente si tratta proprio di un falso. Per essere certi di avere un originale andate sul sito ufficiale della maison o in una boutique Louis Vuitton.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|