Come rintracciare una spedizione con BRT corriere espresso

Come rintracciare una spedizione con BRT corriere espresso Reviewed by on . Rating: 4

Bartolini s.p.a è un’azienda che effettua il servizio di corriere espresso sul territorio nazionale, mentre si avvale di network esterni per trasporti internazionali. Attiva dal 1928, BRT s.p.a. ha in Italia oltre 180 filiali e i suoi furgoni sono facilmente riconoscibili per il colore rosso.

Se decidete di avvallarvi del corriere espresso BRT per spedire un pacco ecco come fare per rintracciare la spedizione e seguirne passo passo l’avanzamento. Potete rintracciare pacchi spediti da non più di un anno.

Come fare

  1. Potete ricercare il pacco tramite il numero di spedizione, lo trovate sulla Lettera di Vettura, il numero è di 12 cifre: la “linea” è il codice della filiale di partenza è di 3 cifre se ce ne sono di meno anteponete al numero degli zeri (ex. 001), “serie”: è un numero assegnato al cliente ed è composto da 2 cifre anche per il numero di serie occorre anteporre degli zeri per arrivare a due cifre (ex. 01 o 00), infine il “numero di spedizione” vero e proprio composto da 7 cifre, stesso discorso se i numeri sono meno anteponete degli zero in modo da arrivare a 7 (ex. 0000001).

  2. Potete rintracciare una spedizione effettuata da non più di 2 mesi tramite la ricerca con ID collo cliente, con questo sistema i colli vengono identificati mediante un codice a barre (ID collo), poiché può accadere che più colli abbiano lo stesso ID collo occorre indicare il codice cliente mittente, un codice di 7 cifre attribuito al mittente dal corriere. É opportuno anche restringere la data di ricerca che si riferisce alla data di spedizione. Tenete presente che l'ID collo cliente è sensibile alle maiuscole e alle minuscole.

  3. Infine, sempre per spedizioni di non più di 2 mesi, potete effettuare la ricerca con riferimento al codice cliente mittente, un codice di 7 cifre attribuito al mittente da BRT. Oppure inserendo il riferimento mittente numerico o alfabetico (da 1 a 15 caratteri).

  4. Questi dati vanno inseriti online collegandosi al sito del corriere espresso BRT (www.brt.it) e andando nell'area “rintraccia spedizioni” (in alto a destra) i campi scritti in rosso sono obbligatori per poter effettuare la ricerca di una spedizione.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|