Come risolvere 100 Doors Runaway: tutte le soluzioni del gioco

Se vi siete appassionati ai giochi escape eccone uno nuovo e divertete creato dagli sviluppatori del noto 100 doors 2013. Se avete difficoltà a superare le varie porte qui sotto trovate tutte le soluzioni per aprire le porte.

Livello 1: spostare la freccia a destra.

Livello 2: abbassare i due pesi portandoli a livello dei cerchi marroni sul muro. soluzione doors 02

Livello 3: cliccare sui cerchi in modo da far combaciare le linee rosse: cliccare 3 volte sul cerchio in alto a sinistra, 2 su quello in alto a destra, 1 su quello in basso a sinistra, 3 su quello in basso a destra. soluzione doors 03

Livello 4: doors N° * 255 cioè il numero del livello (4) per 255 quindi 4 x 255 = 1020. Digitare il codice 1020 sulla tastiera.

Livello 5: trascinare gli oggetti che appaiono o nel cestino ovale o in quello quadrato in base alla forma dell’oggetto, per esempio la scatola quadrata nel cestino quadrato il pallone nel cestino ovale.

Livello 6: cliccate sui pulsanti rossi in modo da ricreare la figura disegnata sulla porta. Colonna di sinistra partendo dall’alto toccare 0-3-1-3-0 volte, colonna si destra partendo dall’alto 0-2-4-2-0. soluzione doors 06

Livello 7: prendere il martello selezionarlo e colpire le campane nell’ordine indicato dalle barre 5 barre indicano la campana più in alto, 1 barra quella più in basso, 3 barre quella più a sinistra, 2 barre quella più a destra, 4 barre la centrale.

Livello 8: cliccando sui quadrati neri con i numeri aumentate i valori, aggiungete + 1 o + 2 in base alla direzione della linea, se sale, scende o va verso sinistra aggiungere + 2 mentre se sale, scende o va a destra aggiungere + 1. Quindi nella colonna di sinistra dall’alto verso il basso i numeri sono 2-7-5-10, mentre in quella di destra sempre dall’alto verso il basso 3-11-12-8. soluzione doors 08

Livello 9: mettete a sinistra i peso da 2T e da 10T e a destra quelli da 3T cosi da avere un totale da 12 T da entrambi i lati. soluzione doors 09Livello 10: l’orologio mostra le 8:15 o le 20:15 essendo sera, l’oblò a destra mostra la luna, inserite nella tastiera il codice 2015.

Livello 11: selezionate la palla mettetela a sinistra nel foro rotondo quindi inclinate il dispositivo in modo da farla cadere nella boccia del pesce. soluzione doors 11

Livello 12: toccate gli oggetti poi selezionateli dall’inventario e metteteli nella loro corretta posizione in modo da abbinarli: pallone con porta, pallina gialla con racchetta, pallina nera con bastone da hockey, barca con acquario, aereo con finestra. soluzione doors 12

Livello 13: mettete gli oggetti in ordine dal più grande al più piccolo: toccate grattacelo, aereo, casa, sedia, pallone, topo.

Livello 14: tocca i numeri che sommati tra di loro danno come risultato 10 e tira la leva, quindi: 6 e 4 poi tira la leva per cambiare sequenza, 2 e 8 tira la leva, poi 5, 3 e 2, tira la leva, 4,2,2,2.

Livello 15: prendere il martello, e cliccare sul pulsante rosso in basso a destra (non il Reset) quindi contare quante martellate ci vogliono per far scomparire tutti i quadri di sinistra. Inserire quindi il codice 4257. Se perdete il conto cliccate su Reset. soluzione doors 15

Livello 16: spostare a destra la sfera in modo che sia sopra il secchio, selezionare il bastone luminoso, prenderlo dall’inventario e metterlo nell’apposito spazio del muro. Cliccare sulla sfera azzurra del bastone, il raggio luminoso colpirà il secchio e farà uscire la chiave con cui aprire la porta.soluzione doors 16

Livello 17: trascinare l’orso proprio sotto il nido di api quindi scuotere il telefono per far cadere il nido sopra l’orso.

Livello 18: cliccate sulla ruota centrale in modo da vedere quali dei sei cerchi laterali premere.soluzione doors 18

Livello 19: selezionate il bastone e usatelo sulla porta più volte per aprirla.

Livello 20: contate i vertici di ogni figura quindi inserite il codice 4343074.

Livello 21: gli elementi sono abbinati a due a due, lo vedete tirando la catena. Mettete in ordine dall’alto verso il basso gli oggetti dal più pesante (più in basso) al più leggero (alto). Il più pesante è la stufa poi la TV, il peso, l’orsetto, la mela, la bottiglia. soluzione doors 21

Livello 22: spostate la cassetta di legno sotto il pulsante rosso quindi premete il rubinetto fino a quando la cassetta tocca il pulsante rosso.

Livello 23: cliccate sull’ammasso di rottami a destra e selezionate le ruote dentate, quindi mettetele secondo il corretto verso di rotazione attorno alla porta. La prima ruota in senso orario la seconda antiorario, la terza orario e cosi via alterandosi fino alla fine. Finite le prime tre ruote cliccate sui rottami per prendere le altre.

Livello 24: inclinate a sinistra il telefono per far rotolare la palla, selezionatela e usatela per rompere il vetro quindi mettete i frammenti sulla porta per completare il tutto.

Livello 25: trascina il dito in base alla direzione indicata dalle frecce sulla porta.

Livello 26: conta il numero di gambe 24280 digita quindi il codice.

Livello 27: trascina i cerchi sopra i ripiani numerati ai lati della porta, i cerchi con 2 anelli sul numero 1, quelli con 3 anelli sul numero 2, quelli con 3 anello sui due ripiani più in alto ai lati della porta e quello con 4 anelli sul ripiano sopra la porta. Dovete sovrapporre i cerchi e per spostare quello da 4 anelli.soluzione doors 27

Livello 28: clicca sulle caselle in modo da scoprire le lettere per comporre la parola PASSWORD, ogni volta che sbagli le lettere si oscurano di nuovo. soluzione doors 28

Livello 29: premi i pulsanti nell’ordine indicato sulla porta inclinando il telefono. Partendo dall’alto:

1 ° = in basso a sinistra e in basso a destra

2 ° = alto a sinistra e in alto a destra

3 ° = solo in alto a sinistra (metti la palla a destra nel foro a lato)

4 = Solo in alto a destra (fai uscire la palla dal foro di destra e poi falle cadere entrambe, la destra arriverà prima).soluzione doors 29

Livello 30: clicca sulla sega per farla girare velocemente, quindi spostala sulle lance per farle sparire, mettila sulla porta quando si ferma clicca il pulsante verde.

Livello 31: accendi la luce. Prendi la bomboletta spray e usarla sulla traversa sopra la porta. Spegni la luce per vedere i numeri 75 e 39 (se no utilizza la bomboletta spray di nuovo). Accendi la luce, quindi premi il tastierino e inserisci il codice 7539.

Livello 32: clicca sull’urlo, quindi selezionalo e usalo sui polli per far cadere le uova, sposta i cuscini ogni volta che clicchi su un pollo in modo da far rompere le uova che cadono. I polli vanno cliccati nell’ordine indicato dai pallini verdi sulla porta: sinistra – centro – destra – destra – centro – sinistra – sinistra – centro.soluzione doors 32

Livello 33: conta le X in camera: X = 7; Y = X * X = 7 * 7 = 49; X + Y + Z = 100 quindi 7 + 49 + Z = 100, Z = 44. Premi il tastierino e immetti il codice 74944.

Livello 34: clicca sul martello, sul pennello e sul secchio quindi seleziona dall’inventario il martello e usalo sui quadrati del muso per romperli. Usa ora il secchiello con il cemento sui tre fori e poi il pennello con la latta di bianco per verniciarli.soluzione doors 34

Livello 35: seleziona la pinza, accendi le luci con l’interruttore a sinistra quindi clicca sul quadro elettrico a destra e taglia i cavi verdi e il blu, quindi clicca sull’interruttore per accendere le luci, ora ricomponi i fili e taglia i rossi e i verdi, clicca l’interruttore, ricomponi tutti i fili e clicca l’interruttore.

Livello 36: solleva la campana cliccando sulla ruota di destra, prendi la chiave e usala per aprire la porta.

Livello 37: tramite la ruota centrale devi far ruotare le ruote laterali per il numero di volte indicato su ciascuna ruota, trascina quindi la ruota centrale verso le ruote laterali e spostala appena la ruota laterale compia il suo ultimo giro. Per tenere conto dei giri guarda il raggio più chiaro della ruota.

Livello 38: conta il numero di bottiglie (9), lampadine (9) porta (1). Quindi in base a quanto riportato sopra la porta il codice è 999991.

Livello 39: tocca il cassonetto blu per prendere le bottiglie, usa il rubinetto per riempire le bottiglie, metti le bottiglie nel congelatore bianco e usale sulla roccia per romperla, ci vogliono 6 bottiglie, quindi prendi la chiave e apri la porta.

Livello 40: utilizza le palle nere per formare le figure geometriche indicate sulla porta nell’ordine quadrato – triangolo – rombo – triangolo. Premi ogni volta che fai una figura il pulsante PRINT. Le figure devono essere composte dal corretto numero di palle: quadrato e rombo 4, triagolo 3 palle. soluzione doors 40

 

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